Scherma: tre giorni di test per le Nazionali di sciabola al CPO 'Giulio Onesti' di Roma

Settembre 25, 2025 - 17:30
 0
Scherma: tre giorni di test per le Nazionali di sciabola al CPO 'Giulio Onesti' di Roma

Le Nazionali di sciabola hanno effettuato tre giorni di test fisici presso l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI, nell’ambito della preparazione in vista della nuova stagione.

Le sessioni di test si sono concentrate su una serie di valutazioni funzionali e fisiche mirate a monitorare lo stato di forma, la condizione fisica generale e gli eventuali margini di miglioramento individuali in un’ottica di programmazione personalizzata.

Le prove effettuate hanno incluso test di forza, mobilità articolare e controllo motorio, con l’obiettivo di raccogliere dati utili alla pianificazione della preparazione. 

Le attività si inseriscono all’interno di un percorso che punta a garantire massima efficienza e continuità di rendimento, limitando al contempo i rischi di infortunio.

Michela Battiston, Alessia Di Carlo, Carlotta Fusetti, Vittoria Mocci, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Manuela Spica, Mariella Viale, Cosimo Bertini, Dario Cavaliere, Luca Curatoli, Michele Gallo, Matteo Neri, Edoardo Reale, Leonardo Reale e Pietro Torre gli azzurri coinvolti al Centro di Preparazione Olimpica 'Giulio Onesti' del CONI a Roma. (agc)

Test scherma fine settembre.png

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News