Rinascente Beauty Fair, gli appuntamenti da non perdere

È di nuovo Rinascente Beauty Fair. Dopo la Milano Beauty Week e gli eventi in città in occasione della Milano Fashion Week, l’appuntamento con la bellezza è negli store Rinascente di tutta Italia, fino al 13 ottobre, con tante iniziative dedicate a chi da make up e profumi proprio non riesce a stare lontano. Ecco tutti i più interessanti, e come partecipare.

A Milano, l’haute parfumerie di YSL Beauty
L’appuntamento con YSL Beauty è al sesto piano di Rinascente Duomo con esperienze da non perdere, una dedicata al beauty tech e un’altra alle fragranze couture, entrambe all’insegna di una bellezza sempre più su misura.

Il corner di YSL Beauty alla Rinascente Beauty Fair (Courtesy press office).
La postazione Shade Finder analizza la pelle fin nei minimi dettagli, sottotono compreso, per trovare la perfetta sfumatura di fondotinta, con il Make-up Virtual Try On si possono testare più di 700 shade di prodotti, mentre l’UV Printer dà modo di personalizzare i flaconi delle fragranze con i pattern più amati da Yves Saint Laurent. Molto interessante e imperdibile la Scent-Sation, un dispositivo neuro connesso che rileva le emozioni suscitate da una fragranza e che porta a scoprire il profumo ideale. Il cervello, del resto, ha un ruolo determinante nel modo in cui una fragranza ci colpisce, positivamente o meno. Protagoniste della Beauty Fair 2025 sono le fragranze de Le Vestiare des Parfums, di cui l’ultima nata, Muse, racconta la nascita della creatività, che prende le mosse da un accordo misterioso di inchiostro e omaggia i gesti di Monsieur Yves Saint Laurent.
Per alcune attività è necessaria la prenotazione, a questo link, altre sono libere.
Fragranze, sessioni di make up e attività speciali da Valentino
Anatomy of Dreams è la collezione di profumeria haute couture di Valentino, tutta da scoprire al sesto piano della Rinascente di Milano, fino al 13 ottobre. Attraverso delle stazioni sensoriali sarà possibile appassionarsi alle note che caratterizzano le otto fragranze della collezione grazie a un consulente esperto.
L’experience non necessita di prenotazione, così come pure il servizio di flash make up.

Il corner di Valentino alla Rinascente di Milano (Courtesy press office).
Non mancano, poi, attività esclusive, come la possibilità di personalizzare il flacone del proprio profumo preferito (dal venerdì alla domenica) e quella di avere un proprio ritratto, grazie a un artista presente nel corner tutti i mercoledì.
Rinascente Beauty Fair: a Roma Tritone con le skin expert Biologique Recherche
Fino al 13 ottobre, al piano -1 di Rinascente Roma Tritone, sarà possibile partecipare all’Experience Biologique Recherche, brand francese che fin dalla sua fondazione punta sulla personalizzazione della cura della pelle. Sotto la guida delle skin expert presenti in store, si potrà eseguire l’analisi professionale della propria tipologia di pelle, oltre a testare i prodotti più iconici del brand. Non è necessaria la prenotazione.

VIP O2 è la gamma di Biologique Recherche dedicata all’ossigenazione della pelle (Courtesy press office).
Per approfondire, invece, il 7 ottobre l’appuntamento è con una masterclass, che darà modo di scoprire le fasi di una perfetta skincare. La prenotazione in questo caso è necessaria, e si effettua sul sito della Beauty Fair, a questo link.
Rebeya a Roma Fiume per un trucco on the go
Il brand fondato da Belén Rodriguez fa tappa in tutti gli store Rinascente d’Italia con il Rebeya tour, occasione per scoprire da vicino i prodotti trucco e la nuova linea capelli. Il 3 e il 4 ottobre, inoltre, sarà possibile usufruire di una sessione di trucco veloce presso la Flash Make Up Station.

il pop up di Rebeya in Rinascente (Courtesy press office).
L’appuntamento è dalle 16 alle 2 al piano -1 di Rinascente Roma Fiume (per questo evento non è necessario prenotare).
A Torino con Goovi ed Alchemy
Trucco veloce anche a Torino, dove alla Flash Make Up Station di Goovi si potrà realizzare un trucco veloce: l’appuntamento è per il 4 ottobre, al piano -1, previa prenotazione a questo link. Nella stessa giornata, le fan del brand di Michelle Hunziker potranno partecipare anche a una masterclass, sempre su prenotazione, della durata di due ore. L’inizio è alle 11, non resta che segnarlo in agenda. Propone una masterclass anche Alchemy, brand di ispirazione naturale fondato nel 2015. L’appuntamento è per il 9 ottobre a partire dalle 18.30.
L’evento ha un costo di 29 euro, recuperabile con l’acquisto dell’equivalente in prodotti del brand, e va prenotato a questo link.

La Rinascente Beauty Fair coinvolge tutti gli store d’Italia (Courtesy press office).
Rinascente Beauty Fair: a Palermo si parla di K-Beauty
La skincare coreana non conosce crisi, sicuri di conoscerla davvero a fondo? Rinascente Palermo propone Maschere Coreane, masterclass pensata per guidare gli ospiti alla scoperta di questo universo capace di proporre novità a ritmi serrati. L’appuntamento è per l’11 ottobre alle 18 (Per partecipare alla masterclass occorre la prenotazione a questo link).
Tutti gli altri eventi in programma sono consultabili sul sito della Rinascente Beauty Fair.
The post Rinascente Beauty Fair, gli appuntamenti da non perdere appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






