Il vestito più bello di Paola Iezzi non è chiuso in un look e a X-Factor ci sta dando l’insegnamento più grande di tutti
Con X-Factor ci ha mostrato di essere diva incarnando se stessa in tutto e per tutto, ma Paola Iezzi ci insegna qualcosa di molto di più e non possiamo negarlo!
Personaggio rivelazione in assoluto degli ultimi anni che, con X-Factor, ha avuto modo di regalare emozioni puramente sentite, ma anche dinamiche nuove, fresche, che sicuramente hanno saputo strappare il programma forse da un torpore ‘musicale’ degli ultimi anni. Indubbio è che Paola Iezzi sia stata per parecchi anni una vera e propria icona, eppure sono convinto che negli ultimi in particolare abbia trovato quella dimensione cucitole addosso e che la fa stare bene, notandosi eccome.
Insieme a Chiara ha intonato successi che ci hanno fatto ballare nelle nostre automobili anni 2000, tra le prime decappottabili e i primi stereo da montare sul cruscotto, le discoteche impazzavano e le Drag Queens non potevano non notarla(persino adesso). Ma Paola proprio con X-Factor e in altri contesti ci sta regalando forse l’insegnamento più grande di tutti, che le nuove generazioni, ma anche le vecchie, dovrebbero apprendere quasi automaticamente(pur non essendo così).
L’insegnamento di Paola Iezzi: tra parrucche e look da diva, c’è nascosto un segreto
Con X-Factor si sta letteralmente dando alla pazza gioia sfoggiando look di puntata in puntata sempre innovativi, freschi, divertenti, capaci di strappare una risata e che mai, neppure per una volta, non racchiudano un significato intrinseco.
Come non citare ad esempio il suo look alla Marilyn Monroe(che come avevamo visto in precedenza, è stata fortemente presa come ispirazione nel ritorno dei make up anni 50 e 60) con annessi boccoli dorati e parrucca meravigliosa, oppure il look androgino alla Prince?
Giacca leather, borchie accattivanti e labbra succosissime, ancora il suo look total animalier che lascia poco all’immaginazione(e perché dovrebbe in fondo se le cose belle vanno mostrate?). Persino il suo look da cameriera in piena ripresa di uno dei video più esilaranti di Eleonoire Ferruzzi(che lei adora alla follia) con annessi dolcetti che assomigliano alle famose ‘minne di Sant’Agata’, i dolcetti catanesi, ha fatto letteralmente esplodere il web.
Per qualcuno questo è trash? Non lo metto in dubbio. Io invece lo definisco il trend per eccellenza migliore che un essere umano possa seguire. Ed ecco che entra in gioco l’insegnamento più bello di Paola.
Paola Iezzi, quando ci insegna che per amarsi e farsi amare non bisogna mai prendersi troppo sul serio
Essere diva in fondo non è affatto questione di soldi, conti in banca che pullulano, vestirsi all’avanguardia o ancora atteggiarsi a donna bon-ton, o meglio forse lo è per qualcuno. Paola Iezzi però è ad oggi una diva perché ha imparato in primis lei e poi ha saputo mostrarlo agli altri, di quanto la vera iconicità risieda nell’amarsi ogni giorno, non prendendosi mai troppo sul serio.
Paola è istrionica, una leonessa, ma anche un felino da accarezzare e in tutto questo troviamo l’insegnamento più grande: quando ci si veste del proprio spirito e della propria anima, la parrucca aiuta, il trucco anche, ma è il cuore a primeggiare su tutto il resto. Lo avevamo visto anche con Akash Kumar, tra i modelli italiani più belli in assoluto che, con un solo sguardo è in grado di comunicare storie infinite, medesimo filo conduttore di passione e vita vera è quello di Paola.
Una donna che ha saputo re-inventarsi, che dal silenzio è tornata a galla con e senza Chiara(così come quest’ultima è stata squisitamente in grado di fare), una diva che ha fatto FURORE non solo a Sanremo, che rompe le file di grigio e nero ricomponendole in mille arcobaleni. Paola Iezzi è solo Paola Iezzi e ce lo insegna ogni giorno: amarsi e amare è la legge da seguire per vivere nel mondo che abitiamo oggi.
L'articolo Il vestito più bello di Paola Iezzi non è chiuso in un look e a X-Factor ci sta dando l’insegnamento più grande di tutti proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




