La nuova formula di stile è la maxi cintura in pelle: elegante ma anche furba(per nascondere la pancia)
Elegante e molto furba, la maxi cintura in pelle è la migliore scelta degli accessori invernali per i tuoi look: ti svelo come indossarla al meglio e vederti bellissima allo specchio!
C’è poco da fare e sarebbe persino inutile negarlo: sono tante le donne sia ventenni che quarantenni che si sentono a poco agio con quel rotolino di pancia al di sotto degli abiti, delle magliette, degli maglioncini o delle gonne. Spesso si opta per panciere contenitive, body modellanti, ma spesso la sofferenza rende vani tutti i sacrifici. Non bisogna necessariamente lottare con il proprio corpo, questo ormai dovremmo saperlo tutti, eppure di escamotage pratici, poco restrittivi e che puntano tutto anche sullo stile ne troviamo parecchi.
In particolare l’uso della maxi cintura in pelle sta non solo seguendo la tendenza dell’oversize in molti capi invernali, ma permette di osare con un tocco chic senza soffrire e al contempo rendere prezioso un look appositamente studiato per diverse occasioni. Qualche esempio? Fai subito swipe up col dito!
La maxi cintura in pelle come scelta di stile e furbizia: addio pancia, benvenuta moda
La maxi cintura di pelle offre diverse opportunità, sia per chi stia cercando un accessorio diverso dal classico per completare un look serale o diurno, sia per chi invece stia cercando un escamotage per coprire la pancia senza appesantirsi troppo. Spesso le panciere, i body modellanti tendono a costringere un po’ il busto. La cintura questo lo fa, ma in maniera aggraziata lasciando la pelle libera di respirare, ma al contempo nascondendo visivamente l’effetto pancetta in eccesso.

Come la scegliamo e soprattutto come la abbiniamo a vari stili di outfit? Iniziamo con un grande classico invernale, l’abito midi in maglia, che offre una silhouette pazzesca, sensuale senza mostrare troppo. In questo caso una cintura bustier in pelle con fibbia centrale non costringerà troppo il punto vita, ma al contempo nasconderà la pancia esaltando anche i tuoi fianchi e la curvatura naturale della parte top. Potrai poi decidere tu come e quanto stringerla per un effetto più a ‘vitino d’ape‘.

Proseguiamo con un altro look e una cintura completamente diversa, un po’ più fine pensata sì per nascondere, ma anche per rendere più unico un outfit prettamente giornaliero: cappotto lungo a spina di pesce grigio topo, camicetta, pantalone a sigaretta nero che snellisce e una cintura spessa con fibbia centrale che avvolge appena la parte sottostante il punto vita. Questa è elasticizzata, quindi si adatta a qualsiasi body shape. Pratica, non trovi?

Concludiamo infine con un look molto elegante, un abito lungo effetto seta lucida nero che aiuta la silhouette ad apparire più slanciata e fine, con un cappotto ton sur ton velvet morbidissimo e una cintura di pelle effetto bustier con un allaccio laterale gold che cattura sì lo sguardo, ma non in modo eccessivo. Ecco che hai appena nascosto la pancetta e reso iconico un outfit! Che ne dici, ti ho convinto?
L'articolo La nuova formula di stile è la maxi cintura in pelle: elegante ma anche furba(per nascondere la pancia) proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




