Infortunio Barella, l'esito degli esami e il comunicato dell'Inter: quando torna, quante partite salta e chi gioca al suo posto
È arrivato l'esito degli esami strumentali di Nicolò Barella dopo il risentimento muscolare che l'ha escluso dalla trasferta di Dortmund. Ecco il comunicato dell'Inter in merito alle condizioni del centrocampista: "Nicolò Barella si è sottoposto questa mattina a esami clinico-strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista nerazzurro lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno".
QUANDO TORNA - Barella starà fuori due settimane: non sarà rischiato tra pochi giorni contro la Cremonese e lo stesso accadrà in Coppa Italia contro il Torino, oltre che con il Sassuolo in campionato (8 febbraio), l'idea è provare a recuperarlo contro la Juventus nel match successivo.
GLI ESAMI - La mattinata di oggi è stata decisiva per capire l’entità del problema fisico accusato dal centrocampista sardo durante l’ultima rifinitura. Il vice-capitano nerazzurro si è recato presso l’Istituto Humanitas di Rozzano per sottoporsi agli esami clinico-strumentali di rito.
COSA SI E' FATTO - Non si tratta dunque di uno strappo o di una lesione grave, ma di un fastidio a un muscolo molto delicato e fondamentale per la postura e la corsa, spesso sollecitato nei giocatori che fanno dell’intensità la loro arma migliore. Lo staff medico nerazzurro ha comunicato che le sue condizioni saranno “valutate giorno dopo giorno”. Una formula che suggerisce prudenza: Barella non verrà rischiato finché il dolore non sarà completamente sparito.
CHI AL SUO POSTO - In campo al suo posto dunque andrà uno tra Davide Frattesi o Petar Sucic, con caratteristiche differenti rispetto a Barella.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




