Inter: Chivu, in Champions turnover vietato. Due obiettivi falliti e una sola buona notizia

Febbraio 19, 2026 - 14:00
 0
Inter: Chivu, in Champions turnover vietato. Due obiettivi falliti e una sola buona notizia

Nerazzurri con un piede fuori dall'Europa dopo la sconfitta per 3-1 a Bodo, passo avanti verso lo Scudetto.

Doppio fallimento. L'Inter era volta a Bodo con due missioni: non perdere la partita, né giocatori per infortunio. Entrambi gli obiettivi non vengono centrati, infatti i nerazzurri incassano una sconfitta per 3-1 e devono fare i conti con i problemi fisici di Lautaro e Zielinski.

Quest'ultimo parte dalla panchina per decisione di Chivu, che impara una lezione: la Champions League non è la Coppa Italia e non si può fare turnover nella fase a eliminazione diretta.

Dove l'Inter incassa il quarto ko dopo la finale di Champions col PSG a Monaco di Baviera, gli ottavi al Mondiale per Club contro i brasiliani del Fluminense negli Stati Uniti e la semifinale di Supercoppa Italiana ai rigori col Bologna in Arabia Saudita. 

Per i nerazzurri si tratta anche della quarta sconfitta nelle ultime cinque gare di Champions League con l'unico successo arrivato nell'ultima giornata della fase a campionato sul campo del Borussia Dortmund, che ha appena battuto 2-0 l'Atalanta.

Il goal nel primo tempo di Pio Esposito illude, un po' com'era successo in Italia-Norvegia 1-4 a San Siro lo scorso 16 novembre per le qualificazioni ai Mondiali 2026.

 

Le scelte di formazione di Chivu, che lascia a riposo Dimarco, confermano che la priorità in questa stagione va al campionato. Dove arriva l'unica buona notizia della serata, infatti il Milan viene frenato sul pareggio per 1-1 dal Como a San Siro nel recupero di Serie A e scivola a meno 7 dall'Inter prima in classifica.

 

 Prima del derby in calendario il prossimo 8 marzo i rossoneri giocano in casa col Parma e in trasferta con la Cremonese, mentre i nerazzurri vanno a Lecce per poi ospitare il Genoa.

In mezzo c'è il ritorno col Bodo, che in questa Champions ha perso con due goal di scarto soltanto sul campo del Galatasaray (reduce dal 5-2 rifilato alla Juventus) per 3-1. 

 

Un risultato che, a San Siro, porterebbe l'incontro ai tempi supplementari. Quindi, per qualificarsi agli ottavi contro Manchester City (altra vittima illustre dei norvegesi oltre all'Atletico Madrid) o Sporting Lisbona, settimana prossima servirà un'impresa. Per giunta senza capitan Lautaro.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News