Inter, Chivu: "La società ha provato ad accontentarmi, ma il mercato è sempre bastardo. Barella e Calhanoglu tornano dopo il Sassuolo"

Febbraio 5, 2026 - 09:30
 0
Inter, Chivu: "La società ha provato ad accontentarmi, ma il mercato è sempre bastardo. Barella e Calhanoglu tornano dopo il Sassuolo"

Le parole di Cristian Chivu al termine di Inter-Torino.

L'Inter batte il Torino e si qualifica alle semifinali di Coppa Italia. Ottimo risultato per i nerazzurri, che vincono 2-1 contro i granata grazie alle reti di Bonny e Diouf. Per questa sfida grande turnover di Chivu, che ha scelto di schierare due giovani come Kamate e Cocchi dal primo minuto. Ai microfoni di Sport Mediaset l'allenatore nerazzurro ha analizzato la partita.

UN VOTO ALL'INTER?

"Non do voti perché non sono giornalista e non faccio il fantacalcio. Sono contento per la prestazione, per le energie che hanno messo per la partita e per quello che siamo riusciti a creare. Nel finale abbiamo sofferto perché è venuto fuori l'orgoglio. Non ci hanno messo in difficoltà più di tanto".

SUL CAMPIONATO

"Vogliamo essere competitivi e dare continuità a quanto abbiamo fatto di buono. Andiamo avanti con il lavoro e la convinzione e continuiamo a fare buone prestazioni, consapevoli che possiamo migliorare"

IL TURNOVER

"Noi sappiamo con chi abbiamo a che fare. Queste sono partite dove servono energia e gambe. E' stata una scelta fatta in base a chi aveva energia. Dovevamo gestire anche in vista di febbraio. Faccio i complimenti a Cocchi e Kamate, ma anche ai responsabili e agli allenatori del settore giovanile. E anche a Stefano Vecchi che sta ottenendo grandi risultati con ragazzi che poi sono utili anche a noi per il percorso di questa stagione".

SUL MERCATO

"Un allenatore e una squadra possono sempre migliorare a prescindere dal mercato. Si parla spesso di cosa può migliorare il gruppo, ma a noi va bene così anche perché abbiamo un gruppo valido. La società ha provato fino in fondo a fare quello che ho richiesto, ma il mercato è sempre bastardo. Abbiamo 23-24 giocatori, abbiamo bravi ragazzi dell'Under 23. Ci interessa lavorare per il prosieguo della stagione".

CALENDARIO

"A me da giocatore piaceva giocare. Dobbiamo avere ambizione, ma senza ossessione perché crea aspettative che creano delusione. Abbiamo energia e un gruppo di giocatori validi che rispondono sempre pronti".

BARELLA E CALHANOGLU

In conferenza stampa ha fatto il punto sui due centrocampisti infortunati: "Da quello che so io rientrano dopo il Sassuolo"

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News