Inter, conferme sull'affare Luis Herinque - Besiktas: il piano dell'Inter e i dettagli sull'offerta dei turchi

Gen 24, 2026 - 20:00
 0
Inter, conferme sull'affare Luis Herinque - Besiktas: il piano dell'Inter e i dettagli sull'offerta dei turchi

La formula dell'operazione e l'intreccio di mercato tra Inter, Besiktas e PSV

L'avventura di Luis Henrique con l'Inter potrebbe terminare già nel corso di questa sessione di mercato. L'esterno brasiliano, arrivato in estate dal Marsiglia, nonostante la continuità trovata negli ultimi mesi complice l'infortunio serio di Denzel Dumfries, non ha convinto società nerazzurra e soprattutto i tifosi che, ieri contro il Pisa, lo hanno fischiato all'uscita dal campo.

 

Nella giornata di ieri, prima della partita di campionato contro il Pisa, il portale turco Milliyet aveva riportato la notizia di un interessamento del Besiktas per Luis Henrique parlando anche di una prima offerta recapitata alla società nerazzurra. Nella giornata odierna, arrivano conferme anche dall'Italia sulla trattativa con l'Inter che, intanto, lavora per il ritorno last minute di Perisic dal PSV.

LA FORMULA DELL'OPERAZIONE

Come riporta Sky Sport, infatti, le voci arrivate dalla Turchia non sarebbero infondate e la trattativa tra Besiktas e Inter sarebbe reale. Il club turco vorrebbe prelevare Luis Henrique con la formula del prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo a determinate condizioni. La trattativa non è ancora entrata totalmente nel vivo ma potrebbe accendersi nel breve periodo soprattutto se l'Inter riuscisse a sbloccare l'affare parallelo con il PSV per riportare a Milano Ivan Perisic.

SLIDING DOORS?

Serata storta quella di Luis Henrique, uscito appena alla mezz'ora di Inter-Como, con i nerazzurri sotto di due goal, per scelta tecnica. Il brasiliano, oltre al danno, ha ricevuto anche la beffa con i 73 mila di San Siro che lo hanno fischiato al momento del cambio. Un momento duro per il giocatore che potrebbe essere una sliding door della sua avventura in maglia Inter. Intanto, Perisic non viene schierato dal 1' dall'allenatore del PSV Bosz per la sfida odierna contro il Breda.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News