Inter-Juventus, Cosmi: "Per Chiellini questo non è calcio? Io l’ho vissuto quello… Basta crocefissione ipocrita di Bastoni”

Febbraio 15, 2026 - 17:00
 0
Inter-Juventus, Cosmi: "Per Chiellini questo non è calcio? Io l’ho vissuto quello… Basta crocefissione ipocrita di Bastoni”

L'intervento dell'allenatore sugli episodi di Inter-Juve.

Non si placano le polemiche dopo Inter-Juventus, l’arbitraggio di La Penna e l’episodio che ha coinvolto Bastoni e Kalulu. A Mediaset è intervenuto Serse Cosmi: ecco le parole dell’allenatore che ha elogiato i bianconeri ("Ho visto una super Juve, è stato un messaggio per le altre pretendenti per la Champions") e criticato sia Chivu che Chiellini.

CONTRO CHIELLINI - "Questo è un derby che in realtà non è un derby della stessa città ma è di tutta l'Italia, quindi c'è tanta attesa, tanto veleno, c'è tanta aspettativa, però devo essere sincero: non mi sono piaciute nessuna delle parole, né quelle di Chivu da cui mi aspettavo qualcosa di diverso, considerando la sua intelligenza, né quelle di Chiellini che ieri ci viene a dire che questo non è calcio. Con tutto il rispetto, l'ho vissuto quello che non era calcio”.

BASTONI - “Quando si va oltre l'ipocrisia non ci sto. Quello che sto dicendo non può essere smentito perché lo dice il calcio, qui c'è una simulazione. Non diciamo niente di nuovo, non si deve quindi passare alla crocefissione ipocrita di Alessandro Bastoni: ha fatto una simulazione esagerata, quello che ha fatto dopo magari è censurabile, ma l'errore è dell'arbitro; e c'è da dire che il regolamento è assurdo. Già la doppia ammonizione condiziona la partita, figuriamoci in queste condizioni. Non voglio dire falsato, ma ha condizionato una partita che ha espresso tante belle cose, belle giocate e tanti goal. Kalulu-Bastoni come Iuliano-Ronaldo? No, all'epoca il contesto era assolutamente diverso".

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News