Juventus-Lazio, la MOVIOLA: goal annullati a Koopmeiners e McKennie. Rigore non dato a Cabal

Febbraio 9, 2026 - 05:30
 0
Juventus-Lazio, la MOVIOLA: goal annullati a Koopmeiners e McKennie. Rigore non dato a Cabal

Gli episodi da moviola del posticipo domenicale Juve-Lazio

La Juventus ha affrontato la Lazio nel big match, nonché posticipo delle 20.45, della domenica della 24esima giornata della Serie A 2025/2026. Fra Spalletti e Sarri finisce 2-2 con i bianconeri che rimontano il doppio vantaggio biancoceleste. Inevitabili interventi dubbi e proteste, per questo Rocchi ha designato Marco Guida della sezione di Torre Annunziata per dirigere la gara. Calciomercato vi ha raccontato tutti gli episodi più discussi della gara fra cui svetta il rigore non dato per fallo di Gila su Cabal e i due goal annullati a Koopmeiners e McKennie.

LA DESIGNAZIONE COMPLETA

JUVENTUS – LAZIO    h. 20.45

GUIDA

PERETTI – BINDONI

IV:     MARCHETTI

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:     MARESCA

82' ALTRO GOAL ANNULLATO ALLA JUVENTUS

Kalulu sfonda a destra e mette un cross basso a centro area dove McKennie, solo, insacca di tacco. La posizione dell'americano è però nettamente in fuorigioco e la review è molto facile anche in sala var.

80' GIALLO A ROMAGNOLI, ERA DIFFIDATO

Cartellino giallo a Romagnoli soltanto pochi minuti dopo l'ingresso in campo. Era diffidato, salterà la prossima partita della Lazio che affronterà l'Atalanta in casa.

45+2' PROTESTA JUVE SUL GOAL DI PEDRO

Leggera protesta da parte della Juventus sul goal segnato da Pedro. Locatelli chiede un fallo per una leggera trattenuta subita da Maldini all'inizio dell'azione poi trasformata in contropiede e assist dall'ex-Atalanta.

33' TAYLOR AMMONITO

Giallo a Taylor che rincorrendo McKennie inciampa e lo stende interrompendo una spa.

IL COMMENTO DI MARELLI SUL RIGORE NON DATO

Questo il commento live di Luca Marelli a Dazn:  "Il contatto di Cabal è molto al limite perché l'intervento di Gila è molto in ritardo"

 

Successivamente Marelli è tornato sull'azione: "Questo è il classico intervento negligente. Non conta nulla che abbia già scaricato il pallone. Va considerato se l'intervento è regolare o irregolare e qui Gila entra in maniera negligente su Cabal e a mio parere questo è calcio di rigore".

26' RIGORE NON CONCESSO A CABAL

Ad inizio azione Cabal ha sfondato sulla sinistra entrando a contrasto con Gila e cadendo in area di rigore. L'intervento è al limite, con Cabal che rimane a terra e chiede il rigore. Dopo l'annullamento del goal a Koopmeiners il check var conferma la decisione di campo e quindi il rigore non viene concesso.

IL COMMENTO DI MARELLI

Luca Marelli, moviolista di Dazn, ha commentato così il goal annullato a Koopmeiners: "Non può essere considerata regolare perché davanti al portiere Thuram si sposta, alza addirittura la gamba. Il fuorigioco è stato segnalato in campo, la posizione di Thuram è sicuramente impattante".

26' GOAL ANNULLATO A KOOPMEINERS

Koopmeiners trova il goal con un destro dal limite che sbuca sotto diverse gambe e finisce in rete. Nella corsa c'è però anche Thuram che apre la gambe e lascia passare il pallone partecipando attivamente all'azione. E la posizione del francese è nettamente in fuorigioco al punto che il goal viene annullato in campo e il var conferma la scelta.

1' DAVID CHIEDE SUBITO UN RIGORE

La Juventus protesta subito. Nello sviluppo della prima azione offensiva bianconera David entra a contrasto con Marusic che nel rimpallo colpisce la palla con il braccio. La posizione del braccio è però aderente al corpo e, nonostante le proteste, Guida lascia correre e il var non interviene 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News