Juventus, Spalletti: "Serve un attaccante alla Holjlund. McKennie è il migliore a fare il centravanti"

Gen 26, 2026 - 03:00
 0
Juventus, Spalletti: "Serve un attaccante alla Holjlund. McKennie è il migliore a fare il centravanti"

L'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti ha commentato a Sky la vittoria per 3-0 ottenuta contro il Napoli. 

 

Tanti i temi di lettura di questa importantissima vittoria con il tecnico toscano, grande ex della gara, che ha parlato a tutto tondo della gara, ma anche del mercato con l'obiettivo di inserire un centravanti "alla Hojlund" esposto senza mezze misure.

 

Ecco le sue parole

CONSAPEVOLEZZA

"Facciamo le cose giuste, sono calciatori che possono esprimere un calcio di livello. È la consapevolezza che ti pone nella condizione di poter raggiungere quello che vuoi. Non c'entra altro. Lo facciamo per noi".

DAVID? STASERA HA FATTO BENE

"David è un calciatore forte, che stasera ci ha fatto vedere anche questo fatto di reggere botta a un duello fisico. Ha vinto questo duello e in area non ci sono spazi da dover attaccare, lì ci sono spazi da dover togliere. non ci sono tempi di gioco, ma istanti di gioco. O ci metti tutta la tua forza in quell'istante lì. Stasera ha fatto un goal da attaccante di razza, ha conteso una palla ad un difensore messo nelle condizioni di dover far fallo o lasciarlo tirare"

SERVE UNO COME HOJLUND

"Un colpo in attacco? Poi ci vorrebbe qualcuno come fa Hojlund che la prende, la mette giù e la passa a qualcuno. Son corse da 100 metri. Quando uno pulisce la palla poi ci vuole la costruzione e non è semplice. Qualche volta ci mancherebbe uno che faccia così"

MCKENNIE? UNO DEI PIÙ FORTI DA CENTRAVANTI

"McKennie è un attaccante aggiunto. Lui è uno dei più forti a giocare centravanti. Lui ha un jump impressionante, attacca la profondità come nessuno. Non gioca per farsi dire poverino, gioca per farsi dire bravo. Lui non dice "maronna mi è andata male", ma il contrario. Abbiamo anche lui oltre a Openda e David"

BREMER PERFETTO

"Secondo me è stata una partita giocata tutta allo stesso modo. È stata una partita aperta perché quando non concretizzi o quando il risultato non ti mette al sicuro da qualsiasi cosa può venir gfuori l'inaspettato o lo spiacevole. Mi piace che abbiano fatto tutto sempre alla stessa maniera. Bremer è stato bravissimo su Hojlund e quando vedi in quegli uno contro uno che la squadra aggancia gli avversari e ci duella a tutto campo, poi fare le coperture è difficile"

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News