Le tendenze da copiare, arrivano da sfilate e red carpet
Il vero problema dei capelli grigi sfumati? La brillantezza e le sfumature indesiderate di colore. I capelli di colore grigio sono in assoluto i meno luminosi della storia cromatica. Per questo, qualsiasi prodotti cosmetico si usi, dal lavaggio allo styling, deve avere anche come obiettivo quello di illuminare.
Sono, inoltre, tra le ciocche più disidratate e secche: la capacità emolliente deve essere insita a ogni shampoo e siero e balsamo che si applichi sulla fibra.
La cura cosmetica è il primo step per prendersi cura anche del colore. Preservando la sua cromia unica, che segue con armonia e libertà, il passare del tempo. Con grande contemporaneità. Scopriamo tutte le combinazioni cromatiche alle quali possono andare incontro le donne che scelgono di assecondare il loro incanutimento. Dai neri, ai castani, ai biondi.
Sfumati capelli grigi: il valore di una bellezza autentica
I capelli grigi vivono un’epoca di grande importanza. Non si tratta solo di una nuova bellezza consapevole che spinge ad accettare e accogliere l’incanutimento come la manifestazione del tempo che passa, ma di una nuova occasione per spingersi verso una nuova esplorazione cromatica. Se si è state sempre in dubbio tra farsi bionde o castane, o passare al rame/rosso, perché non cogliere l’opportunità offerta da Madre Natura in persona e dalla vita stessa, per farsi grigie e argento. Il passaggio al grigio e la bianco, prevede fasi di sale e pepe e di chiome sfumate con il colore base dei propri capelli. Ecco le idee migliori e contemporanee per capelli over 50 e 60 anni.

Christy Turlington, 56 anni – Foto Getty Images
La modella Christy Turlington, 56 anni, mostra capelli sfumati grigi e castani con fili bianchi. Un colore naturale che sublima la sua bellezza senza età.
Sfumati capelli grigi corti: i tagli cult
I capelli grigi includono molte sfumature: dalle più chiare dell’argento alle più scure dell’acciaio. I capelli corti riescono a metterle in evidenza. Grazie a uno styling studiatamente scomposto e a un effetto wet che esalta la nuance. La sintonia totale è compiuta, quando anche le sopracciglia riflettono gli stessi effetti sfumati della chioma.

Giorgio Armani – Spotlight/Launchmetrics
Tagli cortissimi per sfumati capelli grigi
Anche i tagli cortissimi per capelli sfumati di grigi sono un’idea di tendenza. Il colore meno luminoso della scala cromatica si unisce a tagli dalla grandissima personalità. Come in un’armonia di contrasti, creano hairlook audaci capaci di emanare grinta a chiunque li indossi.
Capelli neri e grigi e sfumati: profondità e tendenza
Il colore nero, condensatore di ogni cromia dell’arcobaleno, è il più intenso e profondo. Quando si sposa con il grigio, nelle sue tante gradazioni, riesce a creare effetti di profondità sulla chioma. Con un esito scultoreo che può essere enfatizzato da onde e movimento. In un gioco che nasconde e rivela le sfumature. Un effetto molto amato anche da donne over 40 anni. E più giovani.
Capelli biondi e grigi sfumati: la nuance più classica
Il classico dei classici: sono i capelli biondi che cominciano a diventare grigi. Sulle chiome chiare, le ciocche grigie e bianche si notano meglio. Si sa. Per questo è più facile accogliere l’incanutimento. La fase di transizione è la più dolce e armoniosa. Difficilmente ci sono stacchi cromatici evidenti. Per mantenere il grigio nei toni luminosi dell’argento, occorre usare uno shampoo specifico anti-giallo. Così si potrà evitare che il colore viri verso toni indesiderati.
Capelli castani sfumati grigi: il trend regale
Il colore capelli grigio sfumato di castano può essere il più coraggioso da indossare. Sui castani, i capelli grigi e bianchi si notano di più. Come si nota anche dalla chioma castano scura della Regina Letizia di Spagna. O da quella di Carolina di Monaco che si compone di un melange bruno, biondo, bianco e grigio. Anche per principesse e regine, il trend dei capelli grigi è un fenomeno da accogliere. Aiuta a rendere il proprio aspetto e la propria immagine naturale, come quello di una qualsiasi donna nel mondo. Senza titoli regali o discendenze al trono.
Over 50: sfumati capelli grigi corti
Le donne over 50 possono dare una svolta alla loro immagine associando due novità: i capelli grigi e il taglio corto. Una combinazione di elementi che crea un look contemporaneo e di grande personalità. In questo senso, ogni taglio è accolto. Dal Pixie al Bob: piccole tele su cui si mischiano tonalità argentate.
GUARDA LE FOTO
Capelli grigi e volti maturi: la bellezza over 60 e 70 delle sfilate Haute Couture PE 2025
The post Come portare i capelli grigi sfumati di nero, castano e biondo appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




