Ligue 1, il PSG cade a Rennes e rischia di essere sorpassato in testa alla classifica dal Lens: parole forti di Dembelé

Febbraio 14, 2026 - 09:30
 0
Ligue 1, il PSG cade a Rennes e rischia di essere sorpassato in testa alla classifica dal Lens: parole forti di Dembelé

Sconfitta per i campioni allenati da Luis Enrique nell'anticipo del campionato francese.

Il Paris Saint-Germain perde 3-1 a Rennes nell'anticipo che apre la 22esima giornata di campionato nella Ligue 1 francese.

 

I padroni di casa sbloccano il risultato al 34' grazie al giordano Mousa Tamari e raddoppiano al 69' con un altro attaccante: Esteban Lepaul.

 

I campioni d'Europa e di Francia dimezzano lo svantaggio al 72' col solito Ousmane Dembelé, ma una decina di minuti più tardi lo svizzero Breel Embolo ristabilisce le distanze e chiude i conti fissando il risultato sul 3-1 finale.

PARLA DEMBELE'

Il Pallone d'oro 2025 Ousmane Dembelé ha dichiarato nel dopo-gara: "Abbiamo iniziato male la partita. Dopo, penso che anche il Rennes abbia giocato un'ottima partita. Ma credo che dobbiamo mostrare più voglia. Dobbiamo giocare per il Paris Saint-Germain per vincere le partite, perché se giochiamo da soli in campo, non funzionerà, non vinceremo i titoli che vogliamo. La scorsa stagione, abbiamo messo il club al primo posto, prima di pensare a noi stessi. Credo che dobbiamo riscoprirlo, soprattutto in partite come queste. Siamo nella seconda metà della stagione e il Paris Saint-Germain deve venire prima, non i singoli giocatori. Dobbiamo giocare per il club invece di pensare a noi stessi". 

CHANCE LENS

Reduce dalla vittoria per 5-0 rifilata al Marsiglia che ha portato all'addio di De Zerbi, il PSG è primo in classifica con 51 punti, ma rischia di essere sorpassato in testa dal Lens, a meno 2 e impegnato sabato sera sul campo del Paris Fc quartultimo con 8 lunghezze di margine sulla zona retrocessione.

 

Nel prossimo turno di campionato il PSG gioca in casa col Metz ultimo in classifica, mentre il Lens ospita il Monaco che batte 3-1 il Nantes grazie alla doppietta dell'attaccante ivoriano Simon Adingra e al goal del mediano svizzero Denis Zakaria (ex Juventus) con due assist del centrocampista russo Aleksandr Golovin, poi espulso per doppia ammonizione al 65'. Il difensore francese Fabien Centonze firma il 3-1 nel recupero del primo tempo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News