Addio a Luigi Barberani, simbolo del vino di Orvieto DOC
Luigi Barberani, figura storica della DOC Orvieto, lascia un'eredità di passione e innovazione nel mondo del vino e dell'enogastronomia umbra.
La famiglia del vino perde un grande interprete: Luigi Barberani, figura storica della DOC Orvieto
Con la scomparsa di Luigi Barberani se ne va un uomo che è stato un protagonista appassionato del mondo del vino.
Ad Orvieto ha contribuito, con visione e determinazione, a diffondere l’eccellenza di questo territorio nel mondo.
Barberani è stato un interprete di un’orvietanità autentica e mai scontata, sempre pronto al confronto e al rinnovamento enologico. Il suo impegno costante mirava a raggiungere nuovi traguardi e mercati, con l’orgoglio di rappresentare al meglio la sua città e il suo prodotto per eccellenza: il vino.
Il presidente dell’Associazione Strada dei Vini Etrusco Romana, Luigi Petrangeli, nell’apprendere la triste notizia, ha dichiarato:
“Lo voglio ricordare innanzitutto come amico e anche come componente del Consiglio di Amministrazione dell’Associazione, di cui era socio fin dalla sua fondazione. In questi anni ha profuso idee e impegno per promuovere le aziende, l’enoturismo, il territorio e i suoi prodotti, con determinazione e costanza.”
La Strada dei Vini Etrusco Romana esprime la propria vicinanza ai figli Bernardo e Niccolò, alla moglie Giovanna e a tutta la famiglia.
Strada dei Vini Etrusco Romana
Ufficio Comunicazione
Maria Rosa Borsetti
📞 324 6231755
Qual è la tua reazione?
Mi piace
1
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




