Meloni: “Il governo farà la propria parte per il modello di protezione sociale che i cittadini meritano”
Il governo “continuerà a fare la propria parte per costruire insieme all’Inps quel nuovo modello di protezione sociale che i cittadini meritano e che si aspettano da tempo”. Lo dichiara la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un messaggio inviato in occasione della conferenza nazionale della dirigenza Inps sul tema “La forza dei valori”, a Roma. “Un welfare che sappia essere all’altezza dei cambiamenti demografici, sociali ed economici della nostra epoca e che sappia sempre mettere la persona, i suoi bisogni e le sue esigenze al centro di tutti”, aggiunge.
L’Inps è una “colonna portante del sistema nazionale di welfare e braccio operativo dello Stato sul territorio” prosegue Meloni che sottolinea inoltre il “significato profondo del lavoro che ogni giorno i dirigenti dell’Istituto svolgono per rispondere ai bisogni concreti degli italiani”.
Le istanze dei cittadini “stanno progressivamente evolvendo ed è compito di tutta la Pubblica amministrazione saper immaginare e costruire risposte sempre più adeguate e su misura. È una sfida che l’Inps ha avuto la lungimiranza di cogliere e che sta affrontando con concretezza e innovazione, come dimostrano alcuni importanti interventi che su vari fronti l’Istituto sta introducendo, sperimentando e potenziando”, aggiunge.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Meloni: “Il governo farà la propria parte per il modello di protezione sociale che i cittadini meritano” proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




