Microsoft ora è 100% con energia rinnovabile: i piani per il futuro
Microsoft ha ufficialmente raggiunto un traguardo storico nel suo percorso verso la sostenibilità, riuscendo a coprire il 100% del proprio consumo globale di elettricità con energia rinnovabile. L’annuncio arriva in un comunicato stampa, che sottolinea il completamento di un obiettivo fissato nel 2020, quando l’azienda di Redmond si era impegnata a bilanciare l'intero fabbisogno energetico annuo delle proprie operazioni con fonti pulite entro il 2025.
Quello che era iniziato nel 2013 con un singolo accordo da 110 MW in Texas è oggi uno dei portafogli di energia pulita più vasti al mondo, frutto di un decennio di investimenti e collaborazioni commerciali. Dal 2020 a oggi, l'azienda ha impresso una forte accelerazione contrattualizzando ben 40 gigawatt (GW) di nuova capacità rinnovabile in 26 Paesi, collaborando con oltre 95 utility attraverso più di 400 contratti.
Per comprendere la portata di tale impegno, si tratta di una quantità di energia sufficiente ad alimentare circa 10 milioni di abitazioni negli Stati Uniti. Attualmente, 19 GW di questa potenza sono già operativi e immettono energia pulita nelle reti elettriche mondiali. La parte restante entrerà in funzione progressivamente nei prossimi cinque anni.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




