Carta Acquisti, ecco i nuovi requisiti per avere il bonus di 80 euro ogni due mesi
Anche nel 2026 la Carta Acquisti sosterrà over 65 e genitori di bambini piccoli con basso reddito, aiutandoli a pagare le spese alimentari e sanitarie e le bollette di luce e gas. Rispetto all'anno passato cambiano gli importi di reddito e le soglie ISEE che regolano l'accesso al contributo: tali valori sono stati infatti adeguati al tasso di inflazione ISTAT.
CARTA ACQUISTI: COS'É E QUALI SONO I REQUISITI
Si tratta di una carta di pagamento elettronica destinata ai cittadini in condizioni di disagio economico. Ogni due mesi vengono accreditati 80 euro da utilizzare per la spesa in tutti i negozi alimentari abilitati al circuito Mastercard o per pagare luce e gas in Posta. Per avere la Carta è necessario farne domanda presso gli uffici postali compilando e consegnando i moduli disponibili sul sito del ministero dell'economia e delle finanze e delle Poste.
La carta dà diritto anche ad uno sconto del 5% presso i negozi e le farmacie convenzionate. Lo sconto non è applicabile all'acquisto di medicine o per pagare ticket sanitari ed è cumulabile con altre eventuali iniziative promozionali in corso.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




