Milan, Allegri: "Dobbiamo tutti imparare da Modric, sul rigore di Fullkrug e Inter-Juventus…"

Febbraio 14, 2026 - 09:30
 0
Milan, Allegri: "Dobbiamo tutti imparare da Modric, sul rigore di Fullkrug e Inter-Juventus…"

L'allenatore rossonero applaude il centrocampista croato, autore del goal-vittoria a Pisa.

Massimiliano Allegri analizza la vittoria per 2-1 del suo Milan nell'anticipo di campionato in Serie A sul campo del Pisa.

 

L'allenatore rossonero ha dichiarato a Dazn nel dopo-gara: "Stasera non era facile, anche perché abbiamo giocato soltanto 2 partite in 15 giorni e il Pisa è una squadra scomoda. Sembra che ti aspettino, ti fanno uscire dalla partita e poi ti colpiscono in contropiede. Nel primo tempo abbiamo rischiato, anche sull'1-1 abbiamo dormito su una punizione per loro. Prendiamoci i tre punti, comunquei ragazzi sono stati bravi, ma da questa partita bisogna assolutamente migliorare".

 

"Non posso dire nulla dell'anno scorso, ma questa squadra ha valori tecnici importanti. Ogni tanto rallentiamo un po', dobbiamo fare un passettino in avanti perché questo gruppo ha qualità straordinarie. I ragazzi sanno che finora hanno già fatto tantissimo, però in una sola settimana può cambiare tutto il campionato. Questa era la sesta trasferta nelle ultime 9 giornate, quindi adesso nelle ultime 14 avremo 8 partite in casa e 6 fuori".

MODRIC

"Che c'è da dire? È un giocatore straordinario. Indipendentemente dalle sue qualità tecniche, che sono meravigliose, alla fine ha cercato di andarsi a prendere questa vittoria. La sua è stata più una giocata tecnica e caratteriale. Tutti dobbiamo imparare da lui, ha un'umiltà pazzesca. Siamo contenti di averlo, i più giovani devono sfruttare di allenarsi e giocare insieme a lui".

GLI ATTACCANTI

"Fullkrug? I rigori si possono anche sbagliare, era un momento importante e potevamo andare sul 2-0, ma ci sta".

 

"Pulisic è entrato molto bene e pure Leao, ma è normale che debbano migliorare la condizione. Sono soluzioni molto importanti, anche a partita in corso".

INTER-JUVENTUS

"In che risultato spero? L'importante è aver fatto 3 punti, siamo a quota 53. Il nostro obiettivo è qualificarci in Champions League, recuperiamo la partita col Como e poi vedremo".

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News