Milan, l'orgoglio di Rabiot: "Senza di noi, l'Inter farebbe il campionato da sola"

Febbraio 4, 2026 - 02:30
 0
Milan, l'orgoglio di Rabiot: "Senza di noi, l'Inter farebbe il campionato da sola"

Il centrocampista rossonero esprime la sua soddisfazione dopo la vittoria di Bologna

Tra i grandi protagonisti della vittoria del Milan sul campo del Bologna c'è indubbiamente Adrien Rabiot, autore del terzo goal, quello che ad inizio del secondo tempo ha di fatto concluso la gara. Il centrocampista francese, salito a quota 4 reti e autore pure dell'assist (il quarto in stagione) per il vantaggio firmato da Ruben Loftus-Cheek, ha parlato a Sky Sport al termine della partita.

 

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

CAMPIONATO APERTO

L'obiettivo del club è arrivare tra le prime quattro. Volevo staccare la Roma ed è andata bene. Prima allunghiamo sul quinto posto e poi penseremo a chi sta sopra. Se stiamo tenendo aperto il campionato? Credo sia vero. Se continueremo così magari potremo arrivare in alto, ma per ora restiamo concentrati sul nostro obiettivo che è tornare in Champions”, ha esordito Rabiot. Che si è poi soffermato sul valore del Milan in questa stagione: “C'è grande potenziale in questa squadra. Magari a livello tecnico non siamo  più forti, ma abbiamo altre qualità. E poi c'è il mister che ci sta dando qualcosa in più. Era difficile fare peggio dell'anno scorso. Ci sono tanti giocatori nuovi, non è facile. Stiamo facendo un ottimo lavoro. Se non ci fosse il Milan, oggi l'Inter farebbe il campionato da sola”.

IL MIO MIGLIOR MOMENTO?

Rabiot ha analizzato così il suo rendimento sino a questo punto della stagione: “Penso di poter crescere ogni anno. A 30 stai bene, hai esperienza e la mentalità. E' un momento bello, anche l'anno scorso ho fatto bene al Marsiglia così come alla Juve. E' un bel momento, ma non credo sia il migliore della mia carriera perchè posso crescere ancora”.

IL RINNOVO DI MAIGNAN

Adrien Rabiot, raggiunto dai giornalisti in mixed zone, ha poi regalato una battuta sul recentissimo rinnovo di contratto dell'amico e connazionale Mike Maignan: "Io da tante settimane che scherzo con lui. Ci parliamo. Mike è un super amico da tanti anni. Ovviamente da parte mia ha avuto questo sostegno e questa voglia di farlo rinnovare, perché come ha detto il mister è tra i migliori portieri in Europa, e quindi è una prova importante. Ma tutti siamo contenti".

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News