Napoli-Como, chi gioca e chi no: Giovane titolare, dubbio Addai per Fabregas insieme a Nico Paz e Baturina

Febbraio 10, 2026 - 12:30
 0
Napoli-Como, chi gioca e chi no: Giovane titolare, dubbio Addai per Fabregas insieme a Nico Paz e Baturina

Le ultime sulle probabili formazioni della sfida tra Napoli e Como, valida per il terzo quarto di finale di Coppa Italia.

Napoli e Como si affrontano in occasione del terzo quarto di finale della Coppa Italia 2025/26, in programma alle 21 al Diego Maradona.

Sarà una partita importante sia per la squadra di Antonio Conte, attardata in campionato ed eliminata dalla Champions League, sia per quella di Cesc Fabregas, che può ambire a giocare la semifinale contro l'Inter, che ha eliminato il Torino la scorsa settimana.

Il Napoli deve fare i conti con l'ormai solito problema legato agli infortuni, ultimo quello di McTominay, non potrà fare molte rotazioni rispetto alla sfida di campionato con il Genoa, anche se sono previste novità sulle fasce e in attacco. Contro avrà un Como che vuole fare la storia e punta ad arrivare fino in fondo alla competizione.

Arbitro dell'incontro sarà Gianluca Manganiello, con Costanzo e Rossi assistenti. Quarto ufficiale Matteo Gariglio, VAR Matteo Gariglio, AVAR Francesco Fourneau.

Vediamo le ultime sulle probabili formazioni, chi gioca e chi no nel quarto di finale tra Napoli e Como

LE ULTIME SUL NAPOLI

Dopo aver eliminato il Cagliari ai rigori nell'ottavo di finale, il Napoli si prepara alla sfida insidiosa con il Como. I partenopei dovrebbero proseguire con il loro 3-4-2-1 in cui si va verso la conferma del terzetto difensivo di Genova: Beukema-Rrahmani-Juan Jesus.

Sulle fasce Mazzocchi e Olivera insidiano Gutierrez e Spinazzola e partono avanti nei ballottaggi. In mezzo ancora Lobotka con Elmas, davanti occasione per Giovane. Assente McTominay, che punta a esserci per la prossima di campionato contro la Roma

LE ULTIME SUL COMO

Dopo aver superato la Fiorentina, il Como punta a eliminare anche il Napoli per arrivare a sfidare l'Inter in semifinale. I lariani, che non hanno giocato alla scorsa giornata perché la sfida con il Milan è stata rinviata al 18 febbraio data l'indisponibilità di San Siro, possono scendere in campo con la formazione migliore.

Davanti a Butez ancora la coppia Ramon-Diego Carlos, con Perrone e Da Cunha in protezione. Davanti Vojvoda è in vantaggio su Addai per affiancare Nico Paz e Baturina alle spalle di Douvikas. ancora preferito a Morata.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Beukema, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Lobotka, Elmas, Olivera; Vergara, Giovane; Hojlund. All. Conte.

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Kempf, Valle; Da Cunha, Perrone; Vojvoda, Nico Paz, Baturina; Douvikas. All. Fabregas.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News