Nuova struttura per Nice Footwear: annunciate quattro business unit
Novità strategiche in casa Nice Footwear. La realtà padovana attiva nel settore calzaturiero e partecipata dal private equity Palladio Holding ha annunciato la creazione di quattro business unit. Una nuova struttura nata per supportare l’importante percorso di crescita avviato negli ultimi anni e ha come obiettivo – si legge nella nota – “quello di rafforzare il posizionamento del gruppo come service provider di eccellenza, capace di offrire a brand e maison del lusso una gamma completa di servizi: dall’ideazione alla produzione, dalla ricerca creativa alla gestione della strategia distributiva e di posizionamento”.
Le quattro business unit si presentano come ‘Innovating Studio’, il laboratorio di ricerca del gruppo, ‘Crafting Luxury’, la divisione dedicata al mondo del lusso e dell’alta gamma, ‘Driving Brands’, per la distribuzione di marchi proprietari e in licenza nel segmento sneaker e calzature leisure, e ‘Mastering Production’, il cuore industriale del gruppo che offre capacità produttiva su larga scala principalmente per il mondo sneaker. Insieme, puntano a valorizzare e integrare le competenze sviluppate negli anni, migliorando l’efficienza dei processi, riducendo l’impatto ambientale e rispondendo con un approccio sempre più customizzato alle esigenze del mercato globale.
“Con questo modello organizzativo vogliamo rafforzare il nostro ruolo di partner strategico per i brand e le maison del settore calzaturiero, attraverso un ecosistema di competenze in grado di supportare i clienti con un’offerta completa di creatività, produzione e servizi tailor-made“, ha commentato Bruno Conterno, CEO di Nice Footwear. “Credo che oggi, per affrontare le sfide del mercato globale, sia necessario un approccio sempre più personalizzato e sinergico”.
“Questa struttura,” continua Francesco Torresan, COO ed head of product di Nice Footwear, “nasce proprio per garantire soluzioni su misura, in grado di integrare innovazione, artigianalità e visione industriale. L’unione di servizi e competenze allargate ci permette di generare sinergie, efficientare tempi e processi e, al tempo stesso, ridurre l’impatto ambientale”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




