Peuterey accelera la digitalizzazione del retail con Deda Stealth

Aprile 9, 2025 - 03:30
 0
Peuterey accelera la digitalizzazione del retail con Deda Stealth
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/04/Luca-Tonello_CEO-di-Deda-Stealth-e-Presidente-di-Dispell-Magic-Competitoor-scaled.jpg

Peuterey continua nel suo percorso di digitalizzazione con l’obiettivo di ottimizzare la gestione delle operazioni retail, migliorare l’efficienza dei processi in store e garantire un’esperienza d’acquisto unica consolidando il suo rapporto con Deda Stealth, azienda che fa capo a Dedagroup e che da 40 anni, grazie alle competenze e alla propria piattaforma software, accompagna nella crescita i più grandi brand del fashion e del luxury e con la quale collabora già dal 2011.

Questa nuova fase di digitalizzazione porterà con sé benefici concreti per tutta l’azienda, con un miglioramento dei processi interni e dei punti vendita. Gli store manager potranno operare con maggiore efficienza, riducendo le attività a minor valore e dedicando così più attenzione all’esperienza d’acquisto. Store Manager e Store Assistant potranno contare su soluzioni tecnologiche avanzate che permetteranno loro di gestire con maggiore fluidità e precisione le attività di back office in store, favorendo ulteriormente la necessità del brand Peuterey di posizionare il cliente al centro della propria strategia. L’impiego di Stealth Retail – al quale si affianca la soluzione Prism del partner Retail Pro – garantisce così un accesso immediato alle informazioni sullo stock e sull’Inventory e permetterà a Peuterey di servire efficacemente il cliente finale sulla base delle disponibilità che possiede, sia a livello di negozio che a livello di magazzino centrale, e abilitando quindi una strategia di Fluide Commerce.

La soluzione consentirà un accesso immediato alle informazioni di stock, consentendo così di offrire consulenze mirate e personalizzate in tempo reale, eliminando ogni incertezza sulla disponibilità dei prodotti. Per i clienti, questo significherà immergersi in un’esperienza di shopping più coinvolgente. Sarà possibile individuare prodotti disponibili in altri store o magazzini e organizzare il ritiro o la spedizione direttamente dal punto vendita, trasformando ogni interazione in un servizio su misura. Un approccio innovativo che ridisegna il concetto di retail, abbattendo le barriere tra fisico e digitale e creando una perfetta armonia tra esclusività ed efficienza.

Peuterey è cliente di Deda Stealth da circa 15 anni, periodo in cui il retail ha assunto un ruolo sempre più strategico per il brand. Nel corso degli anni, i team specializzati di Deda Stealth hanno conciliato le esigenze tecnologiche e di business del brand con le più avanzate soluzioni che hanno portato ad un efficientamento della gestione dello stock. L’introduzione di processi digitalizzati ha ridotto le attività manuali nei punti vendita e l’approccio omnicanale ha permesso una gestione centralizzata dello stock, consentendo a Peuterey anche di sfruttare appieno l’approccio unified commerce per creare la massima sinergia interna tra i diversi paesi in cui il brand opera e migliorare così le prestazioni dell’intera area vendite. “L’evoluzione del nostro modello retail ha richiesto non solo soluzioni tecnologiche avanzate, ma anche un partner in grado di comprenderne le dinamiche e anticipare le esigenze future” – dichiara Luca Isidori ICT Manager del Gruppo Peuterey. “Con Deda Stealth abbiamo costruito una relazione basata su una visione comune: quella di un retail sempre più integrato, efficiente e orientato all’esperienza cliente. Grazie alla loro expertise nei processi Fashion e all’adozione di Stealth® Retail e Retail Pro Prism, oggi possiamo contare su un’infrastruttura scalabile e flessibile, che ottimizza la gestione dello stock, semplifica le operation e garantisce un controllo puntuale su tutti i canali di vendita”.

Luca Tonello, CEO di Deda Stealth ha sottolineato: “Il retail sta vivendo una trasformazione profonda, in cui la capacità di connettersi con il cliente e interpretarne i bisogni in tempo reale diventa un fattore chiave di successo. In un mercato sempre più competitivo, i brand devono evolvere per offrire esperienze d’acquisto che vadano oltre la semplice transazione, creando interazioni più fluide, personalizzate e coinvolgenti. La capacità di integrare dati, tecnologia e una gestione omnicanale consente alle aziende del fashion di mantenere un posizionamento forte, migliorando la fidelizzazione dei clienti e rispondendo in modo più efficace alle dinamiche del mercato. Peuterey ha compreso questa necessità e ha investito in una digitalizzazione strategica per rendere i propri store non solo punti di vendita, ma veri e propri hub di relazione con il cliente”.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News