Quanto guadagnava De Zerbi al Marsiglia: contratto, ingaggio e le voci sul Tottenham
Il rapporto tra l'allenatore italiano e il club francese si è interrotto dopo la pesante sconfitta contro il Psg
L'ultima partita di Roberto De Zerbi sulla panchina dell'Olympique Marsiglia è stata la sconfitta contro il Psg di Luis Enrique. Una sconfitta pesante, uno 0-6 senza storia dopo il quale le strade dell'OM e dell'allenatore italiano si sono separate: nessun esonero diretto, le parti hanno trovato un accordo per la risoluzione consensuale del rapporto. Ora De Zerbi è libero, sul mercato, e poco dopo l'esonero di Thomas Franck al Tottenham l'ex tecnico del Benevento è già stato accostato agli Spurs.
COM'E' ANDATO DE ZERBI AL MARSIGLIA
De Zerbi a Marsiglia è andato avanti tra mille difficoltà - soprattutto ambientali - non è riuscito a trasmettere del tutto le sue idee e fin dal suo arrivo nell'estate 2024 ci sono stati alti e bassi ma senza continuità di rendimento: nella prima stagione arriva secondo a -19 dal Psg capolista, a gennaio scorso perde la Supercoppa francese e viene eliminato dalla Champions. Lascia la squadra al quarto posto a -12 dal primo, e interrompe il contratto che aveva scadenza 2027 con un ingaggio da 550mila (era il secondo stipendio più alto del campionato dopo il milione di Luis Enrique).
ADANI SU DE ZERBI: "E' STATO TRADITO SU FAME E ATTENZIONE"
Nel corso di una puntata del podcast Viva el Fútbol, Lele Adani ha spiegato così i motivi che hanno portato alla separazione tra l'OM e De Zerbi: "E' l'allenatore che, al di là nei nomi storici, è rimasto più tempo al Marsiglia: quella è una piazza che brucia, dove tutti non rimangono più di una stagione. Quella squadra non era a sua immagine e somiglianza, ma in particolare è stato tradito sulla fame e sull'attenzione; e se io sono Roberto De Zerbi e ho fatto del calcio la mia religione, quando vengo tradito su questi due concetti non me lo perdono".
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




