Roma, chi è Della Rocca: un altro Primavera lanciato da Gasperini, ma "battezzato" in Australia da De Rossi
Il profilo
Mattia Della Rocca, alla prima chiamata con i grandi, è subentrato nell'ultimo quarto di gara in Panathinaikos-Roma, esordendo quindi in un colpo sia in prima squadra sia in competizioni europee. Si tratta di un classe 2006, trequartista della Primavera di Guidi, aggregato a causa delle assenze contemporanee di Dovbyk, Ferguson e Dybala e delle indisponibilità per la League Phase di Malen e Robinio Vaz arrivati dal mercato.
Buonissima tecnica di base, rapidità di passo e di calcio, una buona visione di gioco, personalità, e ora anche una costanza importante visto che pure lo scorso anno aveva fatto bene: così lo descrive Forzaroma.info.
Due anni fa, a gennaio 2024, Della Rocca ha firmato il suo primo contratto da professionista, i giallorossi ci hanno puntato e poi hanno scelto di trattenerlo per un'altra stagione, che però per forza di cose sarà l'ultima nel settore giovanile: facile pensare che in serie B più di qualcuno tornerà a bussare a Trigoria. Nel suo palmarès dal 2017 in poi due scudetti con l'Under 16 e l'Under 17 nel 2022 e nel 2023, andando più o meno sempre in doppia cifra.
L'ESPERIENZA IN AUSTRALIA
L'esordio con la prima squadra, anche se non ufficiale, è arrivato con De Rossi: convocato per l'amichevole di Perth - in Australia - col Milan poco dopo la fine della stagione 2023/24, è stato mandato in campo al 71' al posto di Angelino. Un anno e mezzo abbondante dopo, ecco il debutto vero e proprio.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




