Roma e Bologna possono affrontarsi agli ottavi di finale di Europa League? La combinazione
Un possibile derby europeo a marzo
Il cammino europeo di Roma e Bologna prosegue dopo la fine della League Phase di Europa League: quello dei giallorossi direttamente dagli ottavi di finale, quello dei rossoblù passando per il turno playoff. Adesso le due squadre aspettano i sorteggi, ma intanto hanno qualche certezza in più su chi potrebbero affrontare nel prossimo futuro.
IL POSSIBILE SORTEGGIO DEL BOLOGNA
Il Bologna chiude decimo e ai playoff affronterà una tra Dinamo Zagabria e Brann. In caso di passaggio del turno, agli ottavi di finale, ci sarà il 50% di possibilità di un derby con la Roma e per l'altro 50% sarà sfida con il Friburgo, altra squadra direttamente tra le migliori sedici.
IL CAMMINO DELLA ROMA
La Roma chiude ottava ed è l'unica squadra italiana ad avanzare direttamente agli ottavi di finale: i giallorossi salteranno i playoff di febbraio e a marzo affronteranno una di queste quattro squadre: Genk, Bologna, Dinamo Zagabria, Brann. Quindi se il Bologna vincerà contro la sua avversaria ai playoff, potrebbe trovarsi di fronte i giallorossi. Dipenderà tutto dal sorteggio in programma venerdì 30 gennaio.
DERBY ITALIANO? COSA DICE IL REGOLAMENTO
Roma-Bologna è possibile? Sì, il sorteggio infatti potrebbe definire anche l'eventuale Derby italiano, qualora i rossoblù vengano inseriti nella stessa parte di tabellone e riescano a superare il proprio playoff.
LE DATE DI PLAYOFF E OTTAVI
- Andata playoff, giovedì 19 febbraio
- Ritorno playoff, giovedì 26 febbraio
- Andata ottavi, giovedì 12 marzo
- Ritorno ottavi, giovedì 19 marzo
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




