Samsung stuzzica l'attesa per la nuova Galaxy Camera con 3 brevi video
Manca ormai pochissimo al prossimo Galaxy Unpacked del 25 febbraio, appuntamento chiave in cui sarà svelata la nuova famiglia Galaxy S26. In vista dell’evento, Samsung ha deciso di alimentare la curiosità pubblicando tre brevi video teaser dedicati alla prossima evoluzione della sua Galaxy Camera. Come lecito aspettarsi, mette al centro i progressi compiuti nel segmento dell'intelligenza artificiale.
Nei tre esempi condivisi, l’attenzione è tutta sulle funzioni AI integrate nell’editor. In uno dei video compare un muffin con un morso, dove, dopo l’intervento dell’intelligenza artificiale, il dolce torna visivamente integro, per dimostrare i progressi compiuti nella capacità di ricostruzione dell’immagine. In un altro, una mucca al pascolo viene affiancata dall’inserimento di un UFO sullo sfondo, con un risultato coerente per luci e prospettiva. La terza clip è invece dedicata ad un simpatico cagnolino e mostra ulteriori possibilità creative.
Trattasi di teaser non particolarmente stupefacenti, ma che in sostanza vanno a ribadire quanto Samsung tenga alla sua Galaxy AI, e quanto questa potenzi l'esperienza fotografica ed in particolare l'editor, con cui appunto divertirsi a rielaborare gli scatti. Del resto già sapevamo che il colosso stesse rafforzando soprattutto la componente smart delle foto, più che quella hardware. Non a caso, secondo i più recenti rumor, non sono attesi cambiamenti radicali sul piano puramente tecnico dei sensori nella gamma in arrivo, che invece sono previsti nelle generazioni successive. Si è già parlato di una futura fotocamera ad apertura variabile, tanto per citarne una. Al momento però vale la pena tenere gli occhi su Galaxy S26, visto che manca poco al debutto.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




