Skechers diventa privata: 3G Capital completa l'acquisizione
Skechers Usa, Inc., il terzo produttore mondiale di calzature, è stato acquisito per 9 miliardi di dollari in un'operazione di delisting da parte della società brasiliana di private equity 3G Capital. L'acquisizione, annunciata per la prima volta il 5 maggio 2025, è stata completata e, di conseguenza, le azioni Skechers non sono più negoziate alla Borsa di New York a partire dal 12 settembre.
Il team dirigenziale dell'azienda rimarrà al suo posto, con Robert Greenberg che continuerà a ricoprire il ruolo di amministratore delegato e Michael Greenberg quello di presidente. Questa mossa segna un nuovo capitolo per Skechers, che passa alla proprietà privata sotto 3G Capital.
Guidata dai cofondatori Alex Behring e Daniel Schwartz, 3G Capital è nota per il suo approccio da "owner-operator" agli investimenti a lungo termine. L'azienda ha una storia di partnership con il management e le famiglie fondatrici per acquisire e far crescere aziende iconiche, una strategia che ora applicherà a Skechers.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
Qual è la tua reazione?






