Gears of War: Reloaded – la nostra prova su Twitch

Gears of War: Reloaded è tornato! Dopotutto il nostro Marcus Fenix non vedeva l’ora di impugnare nuovamente le armi per sconfiggere la minaccia delle locuste e salvare l’umanità dall’estinzione più totale. Gears of War è un pezzo di storia, uno di quei franchise amatissimo dagli appassionati, che negli anni è riuscito a conquistarsi un pezzo di cuore degli appassionati Xbox… o almeno fino a oggi.
Sì, perché per la prima volta, il franchise di Gears of War arriva anche su PS5, dando la possibilità ai giocatori PlayStation di immergersi in un mondo completamente inedito e ottimizzato perfettamente anche per PS5 Pro.
E non dimentichiamoci che questo apprezzatissimo ritorno (e forse non ne abbiamo mai abbastanza di farci una nuova run) è disponibile anche nel catalogo Xbox Game Pass per tutti gli abbonati al servizi (a proposito, trovate le ricariche direttamente qui).
E noi, ovviamente, abbiamo ceduto al richiamo di questa ghiottissima opportunità, provandolo direttamente sul canale Twitch di gamelife nelle sue primissime ore di gioco. Le impressioni del resto sono ottime: ci troviamo di fronte a una versione decisamente più curata rispetto all’Ultimate Edition di Xbox One, grazie a una risoluzione in 4K e fino a 120 fps. Questo significa, tradotto in termini più semplici, che potremo far saltare in aria le odiosissime locuste con una fluidità mai vista prima d’ora.
Senza considerare che Gears of War: Reloaded presenta dei tempi di caricamento fulminei su Xbox Series X: ogni respawn sarà immediato e potremo tornare sul campo di battaglia in men che non si dica. Pensate che questa edizione offre anche tutti i contenuti post-lancio del titolo originale, ovvero una campagna bonus, nuove mappe per il multiplayer, personaggi e oggetti cosmetici senza nessun costo aggiuntivo. Parliamo di un’autentica complete edition.
Quello che offre questa nuova visione dell’epopea di Marcus e soci è un ritorno alle origini con un aspetto decisamente più giovanile e frizzante. Nel 2025 è difficile trovare uno sparatutto in terza persona nudo e crudo come lo è questo titolo, veloce e allo stesso tempo entusiasmante.
Se volessimo trovare un piccolissimo difetto, allora i nostri compagni (così come facevano in passato) non saranno così reattivi e lucidi in ogni circostanza: a volte li ritroveremo a correre a destra e manca con nessuna cognizione di causa, ostacolandoci nella nostra battaglia contro le locuste.
Insomma, noi ci abbiamo passato diverso tempo e ci siamo divertiti assai, soprattutto nel rivivere una campagna iconica e sempreverde. Ovviamente, se paragonassimo questa edizione Reloaded a un titolo più recente, non ne uscirebbe con tutte le ossa sane: non dobbiamo vederlo meramente in chiave moderna, ma come l’aver ritrovato un vecchio amico che si mantiene più tonico che mai.
Gears of War: Reloaded è disponibile su Xbox Game Pass (anche per PC) e su PlayStation 5. Potete trovare le ricariche per il vostro profilo da gamelife, sia online che in negozio.
Qualora invece foste curiosi di sbirciare le prime ore di gameplay, allora qui in basso trovate la replica della nostra recente live. Buona visione!
LA NOSTRA LIVE SU TWITCH
The post Gears of War: Reloaded – la nostra prova su Twitch appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






