Tensione a I Fatti Vostri, Guardì sbotta in diretta: “Chi si occupa del programma deve stare qua in studio”

Novembre 22, 2025 - 00:00
 0
Tensione a I Fatti Vostri, Guardì sbotta in diretta: “Chi si occupa del programma deve stare qua in studio”

Tensione nella ‘piazza’ de I Fatti Vostri. Michele Guardì, che del programma del mezzogiorno di Rai 2 è mammasantissima (ideatore, autore e presenza in studio; fino alla scorsa stagione anche in regia, affidata ora ad Andrea Ciarlo), non nasconde il suo disappunto.

Quando Flavio Montrucchio, per introdurre lo spazio dedicato alla ricetta di un dolce al cioccolato, gli fa una battuta (“È patito di cioccolato mi aveva detto lei, non dica che non è vero”, gli dice), non sa che sta per servigli l’occasione di una sfuriata in diretta:

Sì, così come sono patito anche di arredatori. Per cortesia, i personaggi che si occupano del programma devono stare tutti qua in studio. Venga l’arredatrice, abbiamo bisogno di lei, venga per cortesia.

sbotta Guardì.

La nuova scenografia, tra l’altro, conseguente al cambio di studio (il programma è tornato allo studio 3 di Via Teulada), è già stata oggetto di particolare attenzione poiché per garantire il miglior allestimento possibile è slittata la partenza della nuova edizione.

Tornando alla sfuriata, Flavio Montrucchio cerca di stemperare ‘buttandosi’ sul cioccolato:

Dicevo, siamo appassionati anche molto di dolci e portiamo un po’ di cioccolato anche per aiutare il buonumore, che serve sempre. Anche in questo momento serve il cioccolato […] Nella vita di tutti i giorni ci sono dei momenti in cui uno si scalda, si arrabbia… Succede anche qua da noi.

In un altro momento della puntata, quando è tempo di giocare con il gioco del palloncino, rincara:

So che non è da prassi, però visto che c’è un’aria un po’ tesa, io direi di far dire una bella poesia perché la poesia aiuta sempre.

The post Tensione a I Fatti Vostri, Guardì sbotta in diretta: “Chi si occupa del programma deve stare qua in studio” appeared first on Davide Maggio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News