Tony Ferguson crede che avrebbe battuto Makhachev

Novembre 27, 2025 - 21:45
 0
Tony Ferguson crede che avrebbe battuto Makhachev


Fabrizio Barbera
Tony Ferguson crede che avrebbe battuto Makhachev

Tony Ferguson pensa che nei suoi anni migliori avrebbe certamente sconfitto il daghestano Islam Makhachev.

‘El Cucuy’ è stato per un bel periodo di tempo uno dei più grandi pesi leggeri e in generale uno dei fighter più letali al mondo. In 7 anni ha ottenuto una striscia di ben 12 vittorie consecutive in UFC contro avversari come: Rafael Dos Anjos, Kevin Lee, Donald Cerrone, Anthony Pettis, Edson Barboza, Josh Thomson.

Inoltre, nell’ottobre 2017 ha conquistato la cintura ad interim dei pesi leggeri sottomettendo il promettente americano Kevin Lee nel terzo round. Purtroppo, non è mai riuscito ad affrontare gli altri due grandi della divisione al limite dei 70 kg: Conor McGregor e Khabib Nurmagomedov.

Tony Ferguson poteva battere Islam Makhachev?

Tony Ferguson lo scorso anno si è ritirato dalla UFC dopo la sconfitta contro Michael Chiesa. Attualmente sta cercando di mantenersi attivo con gli allenamenti e con alcuni combattimenti di pugilato. Infatti, ad agosto ha sconfitto Salt Papi nel suo esordio nella nobile arte e il 20 dicembre 2025 affronterà Warren Spencer.

‘El Cucuy’ intervistato da Helen Yee, ha parlato dell’attuale numero 1 pound for pound Islam Makhacehv: “Ricordo all’epoca che era sempre negli allenamenti con Khabib, era la sua ombra. Tipo Merab con Aljamain Sterling. Una volta che Sterling è salito di categoria, Merab ha avuto la strada spianata. La stessa cosa è successa con Islam”.

Tony Ferguson crede che Islam Makhachev non voleva spodestare Khabib: “Ho sempre pensato che lui, per rispetto verso Abdulmanap e in generale verso i suoi allenatori, non abbia voluto spingere forte all’inizio. Poi, una volta che Khabib si è ritirato per i suoi motivi personali, allora è esploso”.

Su una cosa è certo Tony Ferguson: “Nel mio prime avrei preso a calci nel c**o Islam, così come avrei fatto con Khabib se ci fossimo scontrati”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sportskeeda MMA (@sportskeeda_mma)

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News