Ilia Topuria vs Pimblett se Makhachev non accetta il match

Novembre 27, 2025 - 10:33
 0
Ilia Topuria vs Pimblett se Makhachev non accetta il match


Fabrizio Barbera
Ilia Topuria vs Pimblett se Makhachev non accetta il match

Ilia Topuria vorrebbe combattere contro Islam Makhachev, ma, se non è possibile, è aperto al confronto con Paddy Pimblett.

L’esito del main event di UFC 322 potrebbe cambiare i piani del fighter georgiano. Infatti, con la vittoria del titolo dei pesi welter da parte di Islam Makhachev, il Dream Match tra i due potrebbe saltare o quantomeno posticipare.

Infatti, l’Ultimate Fighting Championship sembra aver cambiato rotta negli ultimi anni riguardo i double champ. Ora, gli atleti che vogliono vincere una seconda cintura sono di fatto obbligati a rendere vacante la propria rendendo più complicato il passaggio tra una divisione e l’altra.

Ilia Topuria combatterà con Pimblett o con Islam?

Ilia Topuria ha specificato ancora una volta la sua preferenza sul suo prossimo avversario. Chi vorrebbe affrontare il georgiano? Ecco la sua risposta ad Alvaro Colmenero:

“Io ripeto che voglio combattere contro Islam Makhachev. Questo è il match che desidero. Desidero affrontarlo nei pesi welter, perché non mi importa davvero del peso. Lui si sente più sicuro a 170 libbre? Ben venga, facciamolo. Vinco il titolo in una terza classe di peso, no problem”.

Tuttavia, il combattente con cittadinanza spagnola non è convinto che la UFC organizzi questo match: “Non li ho visti convinti riguardo questa possibilità. Probabilmente dovrò fare prima un altro match e poi in estate organizzeranno lo scontro tra me e Islam”.

Se dovesse non verificarsi l’incontro con Makhachev, ecco chi vorrebbe Ilia Topuria: “Datemi Paddy. Sono disposto a combattere Pimblett ovunque, in Inghilterra, a Madrid, ad Abu Dhabi o a Las Vegas”.

Infine, Ilia Topuria ha una soluzione nel caso la UFC non voglia farlo salire nei pesi welter: “Potrebbero creare una cintura pound for pound inserendo un catchweight. In questo modo, tutti sono contenti”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC/MMA (@backyardviolence)

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News