Lo spot di Natale di Ulta è la prova che il business della bellezza è in mano alle celebs

Novembre 27, 2025 - 07:32
 0
Lo spot di Natale di Ulta è la prova che il business della bellezza è in mano alle celebs

Poche ore fa, la catena americana di beauty store Ulta ha rilasciato uno spot natalizio già virale sui social media. Protagonisti del breve video dal titolo Holiday Happens Here sono i brand XO Khloé, Kylie Cosmetics, Iconic e Cécred insieme alle loro founder. Proprio così, nel filmato appaiano tutte insieme Khloé Kardashian, Kylie Jenner, Paris Hilton e Tina Knowles – ex titolare di un salone di coiffure ma soprattutto madre della cantante Beyoncé con cui ha appunto lanciato il brand di haircare Cécred -.

Bella Hadid lancia il nuovo profumo Ôrəbella: «La mia gemma»

La scelta di Ulta Beauty pare così essere tutt’altro che casuale: oltre ad attirare i consumatori per i regali di Natale coinvolgendo alcune delle star più seguite sui social, lo spot racconta il momento storico attuale, in cui il business della bellezza è sempre più nelle mani delle celebs.

Ma quanti sono i celebrity beauty brand!

Patrick Starrr e Kylie Jenner – Foto Getty Images

Negli ultimi anni abbiamo, infatti, assistito a un’esplosione di marchi creati e controllati da celebrità. A queste oggi non basta più metterci la faccia come testimonial perché vogliono dimostrare anche la propria influenza sulle masse e le proprie capacità imprenditoriali. Così, per i beauty store, questo trend si è trasformato in una vera e propria strategia.

Foto Getty Images

Da Ulta Beauty a Sephora, da Douglas a Boots, non c’è catena di profumeria o drug store che non competa per aggiudicarsi l’ultimo beauty brand sfornato da una celebrity. E le alternative di certo non mancano: da Fenty Beauty di Rihanna a Rare Beauty di Selena Gomez, passando per R.e.m. Beauty di Ariana Grande, Haus Labs by Lady Gaga, Florence di Millie Bobby Brown (qui la nostra intervista), Goop di Gwyneth Paltrow e chi più ne ha più ne metta. 

Un panorama che diventa ancora più variegato se si includono i marchi delle celebrity e influencer italiane. Come Goovi di Michelle Hunziker, Rebeya di Belén Rodriguez e Audrer di Giulia de Lellis solo per citarne alcuni.

Verso l’indipendenza

E mentre le storiche Maison de Beauté fanno il possibile per riuscire a competere contro il tamtam on e off line generato dai marchi delle celebs, questi riconquistano giorno dopo giorno la propria indipendenza, dimostrando di non aver bisogno di troppi investitori. Mentre, infatti, si vocifera circa una cessione di Fenty Beauty da parte del colosso del lusso LVMH, Kim Kardashian è già rientrata in possesso del suo brand SKKN Beauty da un pezzo, riacquistando tramite il suo marchio di lingerie Skims le quote che prima erano della multinazionale Coty. Il suo prossimo passo? Lanciare (finalmente) Skims Beauty.

Foto Getty Images

Il tutto mentre la beauty community globale aspetta lo sbarco nel canale retail di Rhode, il marchio di skincare e make up lanciato dalla modella Hailey Bieber, che negli States e in UK è già presente da Sephora.

A questo punto una domanda sorge spontanea: chi sarà la prossima star a passare dallo show al beauty biz?

The post Lo spot di Natale di Ulta è la prova che il business della bellezza è in mano alle celebs appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News