Basket, qualificazioni Mondiali 2027: Luca Banchi ha scelto i dodici per Italia-Islanda

Novembre 27, 2025 - 09:30
 0
Basket, qualificazioni Mondiali 2027: Luca Banchi ha scelto i dodici per Italia-Islanda

Scattano giovedì alle 20, alla Nova Arena di Tortona, le qualificazioni ai Mondiali di basket, la cui fase finale si svolgerà nel 2027 in Qatar. L’Italia sarà impegnata contro l’Islanda, una formazione già affrontata nelle qualificazioni a Eurobasket, con il bilancio di una vittoria e una sconfitta.

Il coach azzurro Luca Banchi ha selezionato mercoledì i dodici giocatori che faranno parte della distinta di gara: si tratta di Amedeo Della Valle, Stefano Tonut, Amedeo Tessitori (cui è stato affidato il ruolo di capitano), Gabriele Procida, Francesco Ferrari, Tommaso Baldasso, Luigi Suigo, Davide Casarin, Matteo Librizzi, Sasha Grant, Luca Vincini e John Petrucelli.

Rispetto alle convocazioni iniziali, sono stati esclusi Elisèe Assui, Diego Garavaglia, Leonardo Candi e Riccardo Rossato, che comunque restano a disposizione per il resto della finestra internazionale, compresa la seconda gara in programma domenica 30 a Klaipeda contro la Lituania.

Fra i convocati, simbolicamente, c’è anche Achille Polonara, che il commissario tecnico azzurro ha voluto omaggiare in un periodo assai difficile per il marchigiano, che sta combattendo una battaglia ben più importante di quelle sportive e che proprio pochi giorni fa, il 23 novembre, ha compiuto 34 anni ricevendo numerosissimi attestati di stima e vicinanza da parte del mondo del basket e dello sport in generale.

Leggi l'articolo Basket, qualificazioni Mondiali 2027: Luca Banchi ha scelto i dodici per Italia-Islanda su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia