Mercato Inter, Beppe Marotta mette ordine sul futuro della panchina nerazzurra
A margine della sfida di Champions League di mercoledì sera fra Atletico Madrid e Inter, l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta è intervenuto, ai microfoni di Sky, con una precisa risposta alle parole di Diego Simeone, ormai storica guida tecnica dei Colchoneros, che ha preannunciato un ritorno futuro alla Beneamata.
“La leggo come un’ammirazione per una società che lui conosce bene e che è all’avanguardia in Europa – ha detto il dirigente nerazzurro -. Noi abbiamo un allenatore giovane, Chivu, al quale auguro di stare tanti anni nell’Inter. Secondo noi corrisponde al profilo che cercavamo. Si può vincere, perdere, però il profilo era proprio quello che cercavamo, siamo contenti di lui. Sono convinto che potrà stare all’Inter tantissimi anni”.
Marotta ha anche voluto sollevare un po’ il proprio allenatore dalla pressione post-sconfitta nel derby contro il Milan: “Credo che il percorso degli ultimi due mesi sia un percorso dove le prestazioni sono nettamente sufficienti, forse i risultati no. Domenica scorsa ha vinto il Milan, merito a chi vince, ma la prestazione nostra ha meritato ampiamente la sufficienza”.
Cristian Chivu, già calciatore dell’Inter fra il 2007 e il 2014 nonché tecnico delle giovanili dal 2018 al 2024 (passando dall’Under 14 all’Under 17 prima, all’Under 18 poi e infine alla Primavera), ha preso il posto di Simone Inzaghi, andato all’Al-Hilal poco prima del Mondiale per Club. Diego Simeone ha invece giocato nell’Inter dal 1997 al 1999 e ha allenato in Italia, finora, fra gennaio e giugno 2011, conducendo il Catania alla salvezza in A.
Leggi l'articolo Mercato Inter, Beppe Marotta mette ordine sul futuro della panchina nerazzurra su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




