Ucraina: contro il freddo papa Leone invia 80 generatori di corrente
Il calore della solidarietà per allentare la morsa del freddo. Nuova iniziativa di papa Leone in aiuto alla popolazione ucraina, con l’invio di ottanta generatori di correnti a bordi di tre tir attraverso l’Elemosineria apostolica. Nel Paese che si avvicina al quarto anno dall’inizio dell’invasione russa, oltre alle sofferenze della guerra si patisce anche il gelo. Le temperature diurne oscillano tra i meno dieci e meno dodici gradi, mentre di notte scendono a meno 15.
L’iniziativa del Papa
La preghiera per l’Ucraina invocata dal Papa all’udienza generale di mercoledì 4 febbraio diventa carità davanti alle “conseguenze dei bombardamenti che – aveva detto Leone XIV – hanno ripreso a colpire anche le infrastrutture energetiche“. Lo fanno sapere i media vaticani a proposito della nuova iniziativa di solidarietà di papa Leone in favore dell’Ucraina, “grazie all’Elemosineria apostolica che su mandato del Papa ha inviato tre tir con 80 generatori di corrente“.
La morsa del gelo
Il Pontefice, si rende noto, ha accolto così la richiesta di numerosi vescovi consapevoli delle sofferenze delle persone a causa della guerra e delle difficoltà causate dal gelo che attanaglia il Paese. Le temperature di notte infatti arrivano a meno 15 gradi, mentre di giorno si oscilla tra meno 10 e meno 12 gradi. In tanti sono costretti ad abbandonare le loro case per trovare calore nei rifugi riscaldati dove, proprio grazie ai generatori, possono anche ricevere un pasto caldo.
Fonte Ansa
The post Ucraina: contro il freddo papa Leone invia 80 generatori di corrente appeared first on In Terris.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




