Via dei Matti n.0: tra gli ospiti della settimana Massimo Ranieri

Gen 26, 2026 - 14:00
 0
Via dei Matti n.0: tra gli ospiti della settimana Massimo Ranieri

Dal lunedì al venerdì alle 20.15 su Rai3, si riaprono le porte di “Via dei Matti n.0” con nuova vitalità e una rinnovata cura poetica. A condurre questo viaggio nel cuore della musica ci sono Valentina Cenni e Stefano Bollani, protagonisti di un’intesa narrativa e musicale che si traduce, puntata dopo puntata, in un dialogo brillante, affettuoso e profondamente colto.

La puntata di lunedì 26 gennaio si aprirà con un omaggio a Caterina Bueno, interprete straordinaria del canto popolare italiano. Ospiti della serata saranno Monica Demuru e Cristiano Calcagnile, duo musicale capace di intrecciare tradizione e sperimentazione in un racconto sonoro ricco di suggestioni.

Martedì 27 protagonista della puntata sarà Edith Piaf, leggenda della chanson francese. Ad accompagnare in studio ci sarà Massimo Ranieri, interprete e cantante di fama internazionale.

Mercoledì 28 la puntata sarà dedicata a Billy Joel, cantautore e pianista tra i più celebri del pop americano. Ospite in studio sarà Hyung-ki Joo, musicista e polistrumentista che porta la propria energia e sensibilità nella reinterpretazione dei brani in chiave originale.

Giovedì 29 verrà celebrato Sergio Bruni, voce immortale della canzone napoletana. Insieme ai conduttori ci sarà Daniele Sepe, musicista e compositore, interprete virtuoso capace di unire jazz, world music e sperimentazione in un racconto musicale coinvolgente.

La settimana si concluderà venerdì 30 gennaio con un omaggio a Burt Bacharach, compositore e arrangiatore simbolo della musica internazionale. In studio sarà presente Morry Lewis, cantante e musicista, all’insegna della poesia e della creatività musicale.

Come da tradizione, ogni episodio si concluderà con l’intervento dei padroni di casa Valentina e Stefano che, al pianoforte, saluteranno gli spettatori con un arrangiamento originale di brani provenienti da diverse tradizioni musicali, per riaffermare il ruolo di “presidio poetico” all’interno della televisione italiana.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia