Vincent Kompany durissimo contro un illustre collega
Alla vigilia della sfida contro l’Eintracht Francoforte Vincent Kompany si è presentato in conferenza stampa e ha voluto parlare anche dell’episodio che ha visto come protagonista Vinicius nell’ultima partita di Champions League tra Real Madrid e Benfica. Il brasiliano ha detto che ha ricevuto un insulto razzista da Gianluca Prestianni ma le autorità competenti stanno ancora indagando e non è stata ancora accertato il gesto dell’argentino. Dopo la partita José Mourinho ha affermato che Vinicius aveva provocato il pubblico con le sue esultanze, aggiungendo che il club non poteva essere razzista perché il più grande giocatore della squadra portoghese, Eusebio, era anch’egli di colore.
“José Mourinho attacca sostanzialmente la personalità di Vinicius portando in causa il tipo di esultanza per screditare ciò che Vinicius sta facendo. Dal mio punto di vista, in termini di leadership, è un grave errore. È qualcosa che non dovremmo accettare – ha sentenziato Kompany -. Inoltre cita il nome di Eusebio. Sapete cosa hanno dovuto affrontare i giocatori di colore negli anni ’60? Mourinho era presente per viaggiare con Eusebio in ogni trasferta?”.
“Anche mio padre è una persona di colore negli anni ’60 ha dovuto farsi strada da solo. Probabilmente all’epoca l’unica opzione era stare zitti, non dire nulla, essere superiori e dieci volte migliori per ottenere un minimo di riconoscimento. So che Mourinho è una brava persona, non ho bisogno criticarlo come persona, però so cosa ho sentito. Credo abbia commesso un grave errore e mi auguro non si ripeta una situazione del genere” ha concluso Kompany.
Vinicius, via social network, ha pubblicato un post piuttosto eloquente sull’accaduto: “I razzisti sono, prima di tutto, dei codardi. Hanno bisogno di coprirsi la bocca con la maglietta per dimostrare la loro debolezza”, ovviamente riferito a Prestianni che si è coperto la bocca durante il presunto fattaccio.
Leggi l'articolo Vincent Kompany durissimo contro un illustre collega su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




