Vinicio Capossela a luglio a Pompei
Roma, 9 feb. (askanews) – Vinicio Capossela celebrerà i vent’anni del suo album “Ovunque proteggi” con un concerto straordinario nell’Anfiteatro del Parco Archeologico di Pompei. L’appuntamento, fissato per il 13 luglio 2026, segnerà il quattordicesimo evento di Beats Of Pompeii, la rassegna che fonde arte, storia e musica nel sito Unesco.
L’artista di origine irpina, cantautore, polistrumentista e scrittore dalla profonda ricerca artistica, porterà sul palco pompeiano il disco che nel 2006 si aggiudicò la Targa Tenco come miglior album dell’anno e fu votato dalla rivista Mojo come secondo miglior album “world”.
“Ovunque proteggi”, sesto lavoro in studio di Capossela, registrato nelle Officine Meccaniche di Mauro Pagani, segnò una svolta nella sua carriera, proiettandolo tra i massimi interpreti della musica italiana colta. Radicalmente diverso dal precedente “Canzoni a manovella”, l’album spazia dal folk al rock, profondamente radicato nei suoni del Mediterraneo.
La performance promette di essere un viaggio unico, plasmato da una carriera ricchissima e da collaborazioni internazionali.
Con questo annuncio, Beats Of Pompei consolida la sua reputazione di festival cross-genere d’eccellenza, capace di ospitare in perfetta sintonia con lo scenario archeologico icone del progressive e del metal, maestri del jazz e del folk, grandi nomi della musica italiana e star internazionali.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




