25 novembre, Meloni: “Famiglia luogo primario educazione figli, scuola alleata” – Esclusiva LaPresse
“Resto convinta che la famiglia sia e rimanga il luogo primario dell’educazione dei figli e che la scuola rappresenti un’alleata, così come le altre agenzie educative”. Lo afferma la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un’intervista rilasciata a LaPresse in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. “Crediamo talmente tanto in questa alleanza e nel ruolo della scuola – sottolinea la premier – che il Ministero dell’Istruzione e del Merito”, guidato da Giuseppe Valditara, “ha introdotto l’educazione al rispetto, al rispetto dell’altro e della sua libertà, alle corrette relazioni, e ha attivato tanti altri progetti per sensibilizzare giovani e giovanissimi”.
“Giusto consenso informato genitori, no diffusione teorie gender”
“Se per educazione sessuale intendiamo il funzionamento del corpo umano, la biologia dell’uomo e della donna, l’informazione sulle malattie sessualmente trasmissibili, è già prevista nei programmi scolastici. Se invece intendiamo altro, come la diffusione delle teorie gender o altre iniziative che non hanno nulla a che fare con l’educazione ma solo con l’ideologia, la nuova legge sul consenso informato prevede che i genitori siano messi al corrente di ciò che viene insegnato ai figli”, ha detto Meloni rispondendo sul tema legato all’introduzione dell’educazione sessuo-affettiva a scuola. “A cosa si riduce l’alleanza famiglia-scuola se neghiamo questo? Ogni genitore ha il diritto di sapere e di essere consapevole di ciò che viene trasmesso ai propri figli – afferma la premier –. Accade per tutto ciò che avviene a scuola e in classe, ogni mamma o papà può testimoniarlo. Perché non dovrebbe valere anche per temi così delicati?”. “Esprimere il consenso informato non limita in alcun modo il ruolo della scuola e non intacca la libertà di insegnamento, anzi. È l’esatto contrario”, conclude.
Questo articolo 25 novembre, Meloni: “Famiglia luogo primario educazione figli, scuola alleata” – Esclusiva LaPresse proviene da LaPresse
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




