A Buguggiate il Carnevale guarda a Milano Cortina: domenica la sfilata “No Frost”

A Buguggiate il Carnevale 2026 si veste di ghiaccio e neve con “No Frost”, un’edizione interamente dedicata agli sport invernali, protagonisti anche sulla scena internazionale con le Olimpiadi di Milano Cortina. L’appuntamento è per domenica 15 febbraio, con la tradizionale sfilata in maschera che animerà le vie del paese a partire dalle 14.30.
Il ritrovo è fissato al Parco di via Trieste, punto di partenza del corteo che si snoderà fino all’oratorio, dove la festa proseguirà tra merenda condivisa e premiazione della maschera più bella.
Il tema scelto per il 2026 richiama l’atmosfera delle discipline invernali: sciatori, pattinatori, bob, slittini e campioni del ghiaccio potranno diventare fonte di ispirazione per grandi e piccoli.
Il corteo attraverserà il paese per raggiungere l’Oratorio San Giovanni Bosco, cuore dell’iniziativa, dove si terrà il momento conviviale con la merenda per i partecipanti.
Spazio poi alla premiazione della maschera più bella, appuntamento atteso soprattutto dai più piccoli.
L’evento è organizzato dall’Oratorio San Giovanni Bosco, con il patrocinio del Comune di Buguggiate e il supporto della Pro Loco Buguggiate.
L'articolo Varese si inchina alla magia del Giappone: l’abbraccio dell’Acinque Ice Arena alle stelle del ghiaccio sembra essere il primo su VareseNews.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




