A Natale un libro in regalo sotto l’albero della Biblioteca di Casciago

Quest’anno la Biblioteca Comunale di Casciago ha pensato a un modo speciale per celebrare il Natale insieme ai suoi lettori: regalare libri. Durante i giorni di apertura nel periodo delle feste, sotto l’albero allestito nel suggestivo Cortile dell’Orologio, saranno disponibili 15 bigliettini al giorno, appesi a una ghirlanda.
Ogni lettore potrà staccarne uno e consegnarlo in biblioteca: chi prenderà almeno un libro in prestito, riceverà un libro in regalo; chi si iscriverà per la prima volta, ne riceverà addirittura due.
Un gesto simbolico ma significativo, che vuole essere un invito alla lettura, alla condivisione del sapere e al piacere di scoprire nuove storie proprio nel periodo più magico dell’anno.
La cultura come dono
L’iniziativa punta a rafforzare il legame tra la biblioteca e la comunità, promuovendo l’uso del prestito librario e accogliendo nuovi utenti con un piccolo, caloroso regalo. Il tutto immersi nella suggestiva atmosfera natalizia del Cortile dell’Orologio, dove la lettura diventa parte dello spirito delle feste.
L'articolo Dati Istat: cresce il fatturato dell’industria e dei servizi sembra essere il primo su VareseNews.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




