Abbinare giacca corta e camicia lunga giocando con i contrasti cromatici è la mossa facile e d’impatto da fare adesso

Febbraio 5, 2026 - 10:30
 0
Abbinare giacca corta e camicia lunga giocando con i contrasti cromatici è la mossa facile e d’impatto da fare adesso

Ci sono regole nella moda che è sempre bene rompere se si vogliono cambiare le carte in tavola e ottenere outfit sempre nuovi e interessanti. Una di queste riguarda il fatto che i capispalla dovrebbero sempre coprire maglie, top e blazer. E quindi essere più lunghi. Niente di più falso.

Come abbinare il blouson in pelle secondo le celeb

Anzi, le ultime tendenze ci dimostrano proprio il contrario. Abbinare infatti giacca corta e camicia lunga potrebbe essere proprio la strada giusta per dare vita a un look affascinante e diverso dal solito, dove queste caratteristiche diventano un plus per lo stile, il punto di forza da sottolineare.

Esattamente quello che accade al look che prendiamo in esame oggi che, oltre a giocare in maniera alternativa con lunghezze diverse, punta anche sui contrasti cromatici.

giacca corta e camicia lunga Ami m F25 043

Un look insolito all’insegna del layering sulla passerella autunno inverno 2025/26 di Ami Paris (foto Spotlight Launchmetrics).

Color blocks all’insegna del layering

Sulla passerella autunno inverno 2025/26 del brand Ami Paris, ha sfilato in modo impeccabile questa combo inedita. A colpire immediatamente l’attenzione c’è una giacca corta modello Harrington in lana a motivo spina di pesce. Stretta all’orlo da un elastico e dotata di un collo alto chiuso da bottone, fa pendant con i pantaloni larghi nello stesso tessuto e colore. Vale a dire una nuance di grigio cemento. Se il top non si vedesse, potremmo parlare di un completo invernale dalla linea minimale ed elegante all’insegna del total look monocromatico.

A rendere tutto più appealing arriva però il dettaglio della camicia oversize e quindi molto più lunga della giacca che spunta fuori, aggiungendo una campitura di colore inaspettata. La tinta scelta è un verde pistacchio scuro che contrasta con il grigio vivacizzandolo e donandogli un’allure più contemporanea.

giacca corta e camicia lunga Ami m F25 043a

giacca corta e camicia lunga stratificate tra loro creano blocchi di colore diverso affascinanti alla sfilata di Ami Paris (foto Spotlight Launchmetrics).

Basterebbe questo a far funzionare l’outfit ma ci sono altri due particolari che vale la pena sottolineare perché fondamentali per elevare ulteriormente il look. Il primo è la borsa a spalla con la sua texture soft della pelle scamosciata e la nuance marrone castagna, altro grande trend della stagione in corso. Il secondo sono gli orecchini dorati a cerchio che illuminano il viso e aggiungono quel tocco prezioso che mancava.

giacca corta e camicia lunga Ami m clp F25 077

Grande trend della stagione, la borsa marrone aggiunge un ulteriore tocco di colore al look (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery poco più in alto, una carrellata di combinazioni moda belle, chic e di tendenza da sperimentare questo inverno.

The post Quando capi dalla lunghezza diversa diventano un plus per lo stile appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News