Addio a James van der Beek, iconico attore di “Dawson’s Creek”

Febbraio 12, 2026 - 06:30
 0
Addio a James van der Beek, iconico attore di “Dawson’s Creek”

Si è spento a soli 48 anni James van der Beek. A dare l’annuncio è stata la famiglia con un post su Instagram. L’attore, protagonista della serie cult Dawson’s Creek, nel 2024 aveva rivelato di aver ricevuto la diagnosi di cancro al colon. Lascia la moglie Kimberly Brook e sei figli.

Nato l’8 marzo 1977 a Cheshire, da Jim Van Der Beek, ex giocatore professionista di baseball, e da Melinda, ballerina di Broadway, James va der Beek aveva iniziato a recitare da piccolo, interpretando a tredici anni Danny Zuko in una produzione teatrale locale di “Grease”. In seguito si è trasferito a New York, debuttando al cinema nel 1995 con “Angus”.

Il grande successo è arrivato però nel 1998 nel ruolo dei Dawson, protagonista della serie teen ‘Dawson’s Creek’, andata in onda fino al 2003.

Van der Beek ha recitato anche nella sitcom Non fidarti della str*** dell’interno 23, nelle serie Csi: Cyber, I miei peggiori amici e Carters Get Rich e nei film Bad Hair e The Bad Boy and Me.

In tv è apparso in Modern Family, PoseOvercompensating – L’inganno, e in un episodio di Walker, il reboot di Walker, Texas Ranger.

credit foto Instagram James van der Beek

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia