Addio Messenger.com: Meta concentra tutto su Facebook
Magari in molti già non lo utilizzavano, ma dopo mesi di segnali sulla direzione intrapresa, Meta ha infine deciso che metterà fine al sito autonomo di Messenger. Ora sappiamo con certezza che lo stop definitivo arriverà a partire da aprile 2026.
Da quel mese Messenger.com non sarà più accessibile e chi utilizza il servizio via browser dovrà passare direttamente da Facebook. Lre prime avvisaglie erano arrivate lo scorso anno con la distattivazione dell'app Windows, comunicata attraverso una pagina di supporto ufficiale, dove l’azienda spiegava che gli utenti sarebbero stati reindirizzati automaticamente su facebook.com/messages per continuare a chattare da computer.
Un altro aspetto da considerare è che chi preferisce usare Messenger senza accedere a un account Facebook si troverà davanti a un cambiamento ancora più netto, poiché in questo caso, l’unico modo per inviare e ricevere messaggi sarà attraverso l’app mobile di Facebook Messenger. Niente paura per la cronologia delle conversazioni, che potrà essere recuperata grazie al PIN scelto al momento del backup. E se non ci si ricorda il codice, potremo reimpostarlo seguendo la procedura guidata.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




