Atalanta, è ufficiale la cessione di Lookman all'Atletico Madrid
Il giocatore nigeriano saluta la Serie A dopo 4 anni
Ademola Lookman saluta l'Atalanta e il campionato di Serie A. Dopo quattro anni, un bilancio di 137 partite e 55 goal e un contributo fondamentale nella conquista dell'Europa League del 2024, l'attaccante nigeriano si trasferisce ufficialmente all'Atletico Madrid. Il club spagnolo ha superato negli ultimi giorni la concorrenza del Fenerbahce, che metteva sul piatto condizioni contrattuali molto vantaggiose ma non ha fornito le garanzie sui pagamenti richieste dall'Atalanta, e si assicura un colpo molto importante per la seconda parte di stagione e oltre.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
IL COMUNICATO
Questo il comunicato con cui la società bergamasca rende nota la cessione di Lookman: “Atalanta BC comunica di aver ceduto a titolo definitivo ad Atlético de Madrid il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ademola Lookman. Il 28enne attaccante nigeriano ha militato in maglia nerazzurra per tre stagione e mezza. Nell’Atalanta e a Bergamo ha trovato l’ambiente e le condizioni ideali per esprimersi al meglio, raggiungendo l’apice con la tripletta nella finale di UEFA Europa League del 22 maggio 2024 a Dublino, dove il Club nerazzurro ha conquistato il suo primo, storico trofeo internazionale. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club salutano e ringraziano Ademola, augurandogli le migliori soddisfazioni per il suo futuro”.
LE CIFRE
Lookman passa a titolo definitivo all'Atletico Madrid per un corrispettivo di 35 milioni di euro, più altri 5 milioni di euro di bonus, mentre per l'attaccante classe '97 l'accordo avrà una durata fino al 30 giugno 2030.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




