Barella e Calhanoglu verso il recupero per Inter-Juventus: le condizioni e le ultime sulle scelte di Chivu per il centrocampo
Barella e Calhanoglu verso il rientro in gruppo: le condizioni dei due centrocampisti in vista di Inter-Juventus e le possibili scelte di Chivu.
I cinque goal con il Sassuolo hanno dato un'ulteriore marcia in più all'Inter, che arriva alla sfida contro la Juventus forte di 5 vittorie di fila e degli 8 punti di vantaggio sul Milan, che deve recuperare la gara con il Como, e dei 9 sul Napoli, a parità di partite disputate.
L'Inter ha vinto nonostante le assenze di pedine importanti come Denzel Dumfries, per il cui ritorno c'è da aspettare ancora un po', e di Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu. Che, invece, vedono avvicinarsi il rientro in gruppo e dovrebbero tornare a disposizione di Chivu già oggi, martedì 10 febbraio, per essere pronti e arruolabili contro la Juventus, con l'allenatore che dovrà decidere chi tenere fuori tra Zielinski, Mkhitaryan e Sucic.
LE CONDIZIONI DI BARELLA
Il centrocampista classe 1997 ha saltato le ultime quattro partite contro Borussia Dortmund, Cremonese, Torino e Sassuolo per un lieve risentimento allo psoas della coscia destra.
Le sue condizioni sono state monitorate giorno per giorno, con Chivu e lo staff medico che non hanno voluto correre rischi per consentire un pieno recupero a Barella, che si era fatto male alla viglia della sfida con il Borussia Dortmund dello scorso 28 gennaio.
LE CONDIZIONI DI CALHANOGLU
Il turco ha, invece, saltato una partita in più. Calhanoglu si è fermato nel finale della partita con il Napoli dell'11 gennaio per un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra. Si è trattato del secondo stop muscolare della stagione del classe 1994, che aveva accusato un risentimento agli adduttori contro il Liverpool il 9 dicembre che gli era costato la partita di campionato con il Genoa del 14 dicembre.
Ora, però, il numero 20 è pronto a tornare in cabina di regia in vista del tour de force che inizierà con la Juventus e porterà alla doppia sfida con il Bodo/Glimt fino al derby dell'8 marzo con il Milan.
LE PAROLE DI CHIVU
Chivu, dopo la sfida di Coppa Italia con il Torino aveva affermato che i due sarebbero tornati dopo il Sassuolo: "Barella e Calhanoglu saranno a disposizione in gruppo subito dopo la partita contro il Sassuolo, da quello che so io".
Il tecnico, come riporta La Gazzetta dello Sport, ha avuto contatti continui con lo staff medico. L'interesse è stato quello di non affrettare i tempi per evitare ricadute e procedere con cautela nell'interesse di un pieno recupero di due pedine fondamentali.
COME HA GIOCATO L'INTER SENZA CALHANOGLU E BARELLA
In questo periodo di doppia assenza, Chivu ha puntato su Zielinski in cabina di regia con Mkhitaryan e Sucic a fare le mezzali del 3-5-2.
Solo in Coppa Italia con il Torino e in campionato con la Cremonese il reparto è cambiato: contro i grigiorossi ha giocato Frattesi al posto di Mkhitaryan, mentre con il Torino Frattesi e Diouf al posto di Zielinski e Sucic, con l'armeno a fare il regista.
CHI GIOCA CON LA JUVENTUS?
Ma nel big match del 14 febbraio, chi giocherà? Posto che le convocazioni di Barella e Calhanoglu non sono in dubbio, Chivu dovrà decidere chi togliere dei tre che, finora, hanno giocato la maggioranza delle partite.
I candidati a lasciare il posto a Barella e Calhanoglu, in questo momento, sembrano essere Sucic e Mkhitaryan, con Zielinski che viaggia spedito verso la titolarità dopo mesi in cui la sua condizione e le sue prestazioni sono andate in crescendo.
Possibile, dunque, che il centrocampo possa essere quello visto con il Napoli, con Barella e Zielinski ai lati di Calhanoglu.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




