Borussia Dortmund-Atalanta, Palladino non stringe la mano a Kovac al fischio finale: cos'è successo
Grande tensione alla fine della partita, l'allenatore nerazzurro va dritto negli spogliatoi scuro in volto senza stringere la mano al collega
All'Atalanta servirà un'impresa per rimanere in Champions League. I nerazzurri hanno perso per 0-2 l'andata dei playoff della competizione in casa del Borussia Dortmund. I gol di Guirassy e Beier hanno affondato la squadra di Palladino che la prossima settimana ospiterà i tedeschi a Bergamo nella sfida di ritorno e dovrà provare a ribaltare il doppio vantaggio dei gialloneri nella gara di stasera. Già prima di iniziare la partita c'era un clima teso tra le due società, i rapporti si sono raffreddati un paio d'anni fa quando il Dortmund ha portato in Germania Samuele Inacio preso dall'Atalanta ma secondo i nerazzurri in modo scorretto.
LA RICOSTRUZIONE
Dopo il fischio finale c'è tensione anche tra i due allenatori: Kovac allunga la mano per stringerla a Palladino come succede di solito alla fine di una partita, ma l'allenatore dell'Atalanta scappa via arrabbiato verso gli spogliatoi senza stringere la mano al collega, "perché protestavano per ogni cosa". Kovac, stupito, allarga le braccia come a dire che non capisce il motivo di tanto nervosismo. Nella conferenza stampa alla vigilia della partita, l'allenatore del Dortmund aveva avuto anche parole d'elogio per Palladino, commentando che da quando è arrivato lui l'Atalanta è migliorata ed è più pericolosa.
IL CASO INACIO
Prima della partita l'ad dell'Atalanta Luca Percassi aveva criticato il comportamento del Dortmund in occasione dell'acquisto di Samuele Inacio saltando anche il classico pranzo Uefa che viene organizzato tra le società che poi si affrontano in campo qualche ora dopo: "Dal punto di vista morale lascio a ognuno giudicare questo episodio - ha detto Percassi a Sky nel pre partita - Questo ragazzo è cresciuto da noi da quando aveva 7/8 anni, per me è una ferita aperta, ma dal punto di vista legale siamo convinti di avere ragione. C'è un periodo nel quale si può operare, e loro hanno agito molto prima; sono cose che possono capitare, ma tra club bisogna rispettarsi… Come può il Borussia Dortmund venire a sottrarre un talento delle giovanili dell'Atalanta?! Sono molto amareggiato".
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




