Charles Leclerc non crede a un Max Verstappen di nuovo campione

Settembre 25, 2025 - 05:00
 0
Charles Leclerc non crede a un Max Verstappen di nuovo campione

Charles Leclerc sta vivendo una delle stagioni più difficili nella sua ormai lunga permanenza in Ferrari iniziata nel 2019. Il pilota monegasco non ha ancora vinto la sua prima gara stagionale, tenuto conto che in generale è il team del Cavallino ad essere al momento all’asciutto. Al contrario, Max Verstappen sta vivendo settimane di ritrovato smalto grazie alle vittorie di Monza e Baku. Secondo lo storico rivale, però, questo non basterà per riaprire un mondiale attualmente in mano alle McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris.

“La cosa su cui sono sicuro è che Max farà tutto il possibile per reinserirsi nella corsa – ha dichiarato Leclerc -. Ma negli ultimi due Gran Premi le McLaren hanno avuto problemi, dubito che la Red Bull riuscirà a tornare a dominare come un passato. Nonostante il lavoro enorme che anche Verstappen sta facendo”.

Resta il fatto che la Red Bull, a lungo indietro rispetto alla Ferrari in questa stagione, sembra rinata. “Hanno fatto grandi passi in avanti con la macchina di quest’anno – ha ammesso Leclerc -. Adesso sono davvero molto più vicini alla McLaren, e il merito è anche di Verstappen per tutto quello che ha fatto”. Che però, secondo il monegasco, potrebbe non rivelarsi sufficiente.

Dopo la vittoria del Gran Premio di Azerbaigian, arrivata in concomitanza con il ritiro di Piastri e l’opaco settimo posto di Norris, Verstappen si è riportato a 69 punti di distacco in classifica dall’attuale leader del mondiale piloti. Che resta l’australiano della McLaren, in uno scenario che sembra molto difficile sovvertire. E anche Leclerc, in fondo, la pensa così.

Leggi l'articolo Charles Leclerc non crede a un Max Verstappen di nuovo campione su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia