Chi è El Hadj Malick Cissé, il giovane difensore vicino al Milan
I rossoneri lavorano per l'arrivo di un nuovo difensore: spunta un nome dall'Africa.
Il Milan vuole un giovane difensore e spunta un nome nuovo.
Secondo La Gazzetta dello Sport, i rossoneri sono ora vicini a El Hadj Malick Cissé, promessa del calcio africano visto in azione nell'ultimo Mondiale Under 17.
Un rinforzo che il Diavolo sta cercando con insistenza soprattutto in ottica futura.
CHI E' EL HADJ MALICK CISSE'
El Hadj Malick Cissé è un difensore centrale senegalese classe 2008, dotato di una buona struttura fisica (185 centimetri d'altezza).
Attualmente gioca in patria nella Be Sport Academy di Dakar, capitale del Paese che si è appena laureato campione d'Africa.
Cissé gioca in Nazionale, ma non quella maggiore. E' stato protagonista con il Senegal al Mondiale Under 17 dello scorso novembre: capitano e titolare nelle tre partite del girone (realizzando anche un goal contro gli Emirati Arabi Uniti) e nei sedicesimi di finale persi contro l'Uganda.
VIRATA DOPO LO STOP PER ONSTEIN
Che il Milan fosse alla ricerca di un difensore centrale era chiaro già da qualche settimana.
Lo testimonia anche la trattativa poi sfumata per Juwensley Onstein: sembrava tutto fatto con il centrale classe 2007 dello Jong Genk (formazione riserve della squadra belga), ma arrivati praticamente allo scambio di documenti tutto è sfumato con il Barcellona che ha messo le mani sul ragazzo.
CONCORRENZA PER CISSE'
Da qui la decisione del Milan di virare su El Hadj Malick Cissé, per il quale c'era comunque una folta concorrenza: anche Barcellona e Lipsia avevano puntato il giocatore della Be Sport Academy.
PER IL MILAN FUTURO
El Hadj Malick Cissé si avvicina dunque al Milan, un rinforzo ma non per l'immediato.
Il piano infatti non prevede che il classe 2008 sia subito a disposizione di Massimiliano Allegri, quanto più che vada a riempire il vuoto nel Milan Futuro lasciato dalla partenza di Matteo Dutu, passato alla Dinamo Bucarest: il senegalese dunque andrebbe a completare la rosa di Massimo Oddo in Serie D.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




