Come è andato l'esordio di Issiaka Kamate con l'Inter
Il classe 2004 fa il suo debutto, da titolare, con la prima squadra dell'Inter: come è andata la prima di Kamate.
Un debutto che arriva quasi a sorpresa.
L'Inter scopre Issiaka Kamate, o meglio, la prima squadra nerazzurra accoglie il classe 2004 già protagonista in Serie C con l'Under 23 di Stefano Vecchi.
Ma come è andata la prima di Kamate?
KAMATE TITOLARE CONTRO IL TORINO
Cristian Chivu aveva già allenato Kamate ai tempi della Primavera e, dopo averlo chiamato durante la preparazione estiva, lo ha portato in panchina in un paio di occasioni in Serie A (Parma e Cremonese).
Contro il Torino nei quarti di finale di Coppa Italia (match giocato a Monza per l'indisponibilità di San Siro, occupato dalle preparazioni per la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026), però, è finalmente arrivato il momento di debuttare.
Di più, di farlo da titolare. A causa del forfeit dell'ultimo minuto di Matteo Darmian, fermato da una sindrome gastrointestinale acuta, Chivu ha mandato proprio il classe 2004 in campo dal 1' ad occupare la corsia di destra a centrocampo.
COME E' ANDATO L'ESORDIO DI KAMATE CON L'INTER
E come è andato l'esordio di Kamate con la prima squadra dell'Inter?
Il debutto è stato più che positivo, bagnato anche da un assist arrivato a seguito di una grande giocata che ha permesso ai nerazzurri di Chivu di sbloccare il match contro il Torino.
Il minuto è il 35: Kamate punta Obrador sull'angolo dell'area, finta di rientrare sul suo mancino e va poi verso il fondo liberandosi dell'avversario, cross con il destro per Ange-Yoan Bonny che sfrutta un'incertezza di Paleari per insaccare di testa.
E' stato l'acuto di una prestazione nel complesso ordinata e senza particolari sbavature per il classe 2004: l'unico neo al 79', quando Obrador si è "vendicato" costringendo Kamate a spendere il cartellino giallo. E lì è finita la partita, con Chivu che all'80' ha sostituito il giocatore dell'Under 23 per non rischiare la seconda ammonizione mandando in campo Luis Henrique.
LA PAGELLA DI CM
Kamate 7: C’è sicuramente da considerare il contesto, ma di fatto al suo esordio assoluto con la maglia dell’Inter fa quello che Luis Henrique non è ancora riuscito a fare: punta continuamente l’avversario e serve palloni interessanti verso il centro dell’area di rigore. Come il cross per l’1-0 di Bonny, teso e preciso sulla testa del compagno.
LE PAROLE DI KAMATE
Al termine della partita, Kamate ha parlato ai canali ufficiali dell'Inter:
"Siamo stati molto bravi a vincere la partita, il Torino è un avversario molto forte. Abbiamo dato tutto in campo e abbiamo meritato. L'assist? Ho visto lo spazio, ho messo quel cross e sono felice per il goal di Bonny. Oggi Chivu prima della partita mi ha dato tanti consigli, mi ha detto di puntare l'uomo e ci ho provato. Sono felice. Il mio obiettivo è giocare nell'Inter con i grandi, come tutti. Tutti mi ispirano, sono bravi e cerco di rubare tanto da loro, ad esempio Bonny e Thuram. Bonny è stato bravo a metterla dentro".
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




